Convocati i benzinai, "Ma noi lottiamo per non chiudere"

Gazzetta di Parma INTERNO

Non c'è nessuno sciopero, ma per un mese nessuno ci ha ascoltato'.

coronavirus. economia

Dopo il pressing dei rappresentanti dei lavoratori il governo vede i sindacati sulla chiusura delle attività produttive non essenziali.

Dopo l’appello di ieri del premier Conte perché non si chiuda, il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli ha convocato una conference call con le associazioni categoria dei distributori di carburanti. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il documento-choc citato da Cgil, Cisl e Uil poco fa . Tale decisione dovrà ovviamente essere sottesa alla creazione di idonei ambiti di utilizzo degli OS ed alla creazione di percorsi di accesso e utilizzo delle risorse comuni idoneo'. (La Pressa)

Scarica la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus. La chiusura delle stazioni di rifornimento potrebbe creare non pochi problemi ad un Paese che è già in piena emergenza per il coronavirus. (News Mondo)

di Troina – rilevano i sindacati- dimostrano purtroppo che il fenomeno è in ascesa ed è pericoloso. Non si può più assistere inermi al bollettino di contagi che cresce di ora in ora, occorre intervenire con tutti i mezzi possibili per salvaguardare le persone più deboli e gli operatori che se ne prendono cura”. (Vivi Enna)

18.44 – Conte: “Imperativo è garantire liquidità alle imprese”. “E’ imperativo perciò garantire il massimo grado possibile di liquidità alle imprese”. Abbiamo rivisitato l’elenco delle attività produttive indispensabili, in modo da garantire la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici. (Il Fatto Quotidiano)

Paola de Micheli “sta già lavorando ad agevolare le intese tra i concessionari e i benzinai”. Per questo aspettiamo nuovi sviluppi nelle prossime ore. (Virgilio Motori)

Il riferimento al settore dell’occhialeria è quanto mai chiaro – continuano Cgil, Cisl e Uil – perché il suo codice Ateco parla di produzioni ad uso farmaceutico, anche se la totalità delle produzioni attualmente è rivolto ai settori della moda e dell’abbigliamento. (L'Amico del Popolo)