Vaccini, su AstraZeneca ancora un dietro front: Cts lo indica soltanto per over 60

Vaccini, su AstraZeneca ancora un dietro front: Cts lo indica soltanto per over 60
La Sicilia INTERNO

Roma - Stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant'anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna.

Secondo, il vaccino di Curevac è in ritardo e l’ultima previsione indica l’arrivo di 6,5 milioni di dosi non prima della fine di settembre

Per Johnson & Johnson, vaccino come Az a vettore virale, resterà invece la «raccomandazione» ad utilizzarlo per gli over 60 poiché i casi di trombosi sono meno frequenti. (La Sicilia)

Su altri giornali

Dopo “una valutazione meticolosa delle evidenze disponibili”, il Cts ha raccomandato dunque “per le prime dosi di riservare AstraZeneca a gli over 60, riservando per la fascia sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a mRna”. (Fortune Italia)

Figliuolo commenta: "Noi abbiamo una platea di 3,5 milioni di over60 da vaccinare con prima dose e 3,9 milioni che aspettano la seconda. "Ho forti dubbi e penso che l'esigenza di mescolare i vaccini si ponga solo per i soggetti che alla prima vaccinazione con AZ abbiano avuto rilevanti disturbi neurologici (Corriere dello Sport.it)

Ti potrebbe interessare> > > E’ morta Camilla Canepa, la procura di Genova: omicidio colposo a carico di ignoti. Camilla, morta dopo AstraZeneca: chieste le dimissioni di Figliuolo. (Ck12 Giornale)

Processo ad AstraZeneca. Ma Figliuolo e il Cts autorizzarono gli Open Day

Ha partecipato anche il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha affermato come lo stop del vaccino britannico avrà conseguenze sul piano vaccinale. Non senza conseguenze. (Virgilio Notizie)

Azione alla quale si potrà aderire da domani sul sito www. (Genova24.it)

Che propone di dirottare le dosi di Astrazeneca che dovessero avanzare, in seguito alle indicazioni del Cts, ai paesi Covax Assediato dalle critiche e dalle polemiche per il decesso della 18enne ligure, in seguito al vaccino AstraZeneca somministratole in un Open day organizzato nella sua Regione con il siero anglo-svedese, Toti non ci sta e smaschera il generale. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr