Vaccini, su AstraZeneca ancora un dietro front: Cts lo indica soltanto per over 60

La Sicilia INTERNO

Roma - Stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant'anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna.

Secondo, il vaccino di Curevac è in ritardo e l’ultima previsione indica l’arrivo di 6,5 milioni di dosi non prima della fine di settembre

Per Johnson & Johnson, vaccino come Az a vettore virale, resterà invece la «raccomandazione» ad utilizzarlo per gli over 60 poiché i casi di trombosi sono meno frequenti. (La Sicilia)

Su altri giornali

"AstraZeneca si utilizzerà soltanto per gli over 60". Per la fascia di età inferiore si raccomandano i vaccini mRna (moderno o Pfizer)". (Picchio News)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

La decisione di somministrare il vaccino AstraZeneca solo agli over 60, dopo i rari casi di trombosi che si sono verificati nelle ultime settimane, "avrà qualche impatto sul piano" vaccinale ma "sono sicuro che fra luglio e agosto riusciremo a mitigare se non azzerare questo impatto". (Adnkronos)

Nel Secondo Tempo l’intervista di Alessandro Ferrucci al conduttore e il tradizionale appuntamento con il nostro inserto culturale Che c’è di Bello Molti addetti ai lavori se n’erano già accorti: “Il vaccino AstraZeneca, al di sotto di una fascia d’età, non andava usato” ha sentenziato il primario di Infettivologia del Sacco di Milano, Massimo Galli. (Il Fatto Quotidiano)

Non senza conseguenze. Vaccini, "stop AstraZeneca avrà conseguenze": parla Figliuolo Conferenza stampa a tre: Speranza, Locatelli e Figliuolo hanno fatto il punto sul futuro prossimo delle dosi di AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Per quanto riguarda la seconda dose di AstraZeneca, l’indicazione è riassumibile così: tutti i dati disponibili indicano che i fenomeno trombotici dopo la seconda dose sono straordinariamente rari. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60. (La Voce di Mantova)