Berlusconi e l'ambizione di scalare il Colle: posso giocarmi le mie carte

La Stampa INTERNO

Berlusconi sa benissimo, però, che senza il centrodestra unito non si va da nessuna parte

Concentrato a scovare più voti possibili, il Cav non si lascia distogliere dal suo obiettivo, quello di «scalare il Colle più alto.

Per ora, chi lo ha sentito, racconta che non ci pensa a tirarsi indietro.

Convinto che «Posso giocarmi le mie carte.».

Insomma, Silvio Berlusconi non molla sulla partita per il Quirinale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge (AlessioPorcu.it)

Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. (Open)

di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. Il Corriere ha una newsletter dedicata all’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (Corriere della Sera)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti (askanews)

La linea draghiana di Brugnaro non è un mistero, ma anche Toti ha provato a tirare il freno: “Se Draghi va al Colle il governo va avanti lo stesso. Dice però un colonnello renziano: “Quando Salvini conferma che rimarrà al governo anche senza Draghi contribuisce a stabilizzare il quadro (L'HuffPost)