MILANO. APPROVATE LE MISURE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI DELLA DARSENA

MILANO. APPROVATE LE MISURE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI DELLA DARSENA
Per saperne di più:
MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

La delibera approvata in Giunta ed ora anche in Consiglio Comunale si è resa necessaria per equiparare le misure di aiuto alle attività della Zona Portuale della Darsena, afferente al demanio regionale, alle altre presenti in città, in difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti chiusure forzate

Il provvedimento estende l’esenzione sulla Cosap (Canone Unico) già applicata nelle altre aree della città, anche ai commercianti dell’area portuale e vale anche per le occupazioni non superiori ai 10 giorni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

o scorso 19 luglio 2021 le commissioni riunite I (Affari costituzionali ) e VII (Ambiente) della Camera di Deputati nell’ambito dell’iter di approvazione del decreto legislativo 77/21 avente per titolo “Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure” , hanno approvato, tra gli altri, l’emendamento proposto dai parlamentari D’Attis , Savino, Labriola e Giannone che introduce modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006 numero 152 (testo unico Ambiente) – parte II. (BrindisiReport)

Impianti che dovranno essere realizzati. Riguardo al fatto che ci sia una parte del rifiuto che possa prendere la strada del termovalorizzatore la soluzione è quella di san Vittore dove esiste già un termovalorizzatore accendere li la quarta linea potrebbe essere una soluzione”. (LaPresse)

“In un anno la Puglia ha perso altri 493 ettari di suolo per colpa della cementificazione, dell’abbandono e degli impianti fotovoltaici a terra che sottraggono terreni fertili all’agricoltura e pezzi di ambiente e paesaggio alla collettività. (BitontoLive)

Bonus 110 per l’impianto fotovoltaico, tutti i requisiti per averlo: l’edificio deve esistere ad inizio lavori

Il repowering. In genere in un intervento di revamping serviranno meno moduli rispetto a quelli iniziali per raggiungere la stessa potenza complessiva autorizzata, visto che oggi i pannelli sono più performanti. (Qualenergia.it)

Giovedì 22 Luglio 2021, 11:00. (Teleborsa) - Comal, società quotata su AIM Italia e attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, ha iniziato i lavori di realizzazione di cinque impianti fotovoltaici localizzati in Sicilia e nel Lazio. (ilmessaggero.it)

Altra condizione fondamentale è che i lavori siano eseguiti su un immobile esistente e non ancora in fase di costruzione Il bonus 110% spetta anche per l’installazione dell’impianto fotovoltaico purché qualificabile come intervento “trainato”. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr