Decreto Sostegni, tutte le misure per vaccini, farmaci anti-Covid, scuola e cultura

QuiFinanza SALUTE

Ma ecco le misure principali contenute del dl Sostegni riguardo a salute, enti territoriali e settori strategici.

editato in: da. Il decreto Sostegni passa al Senato.

Per tutte le misure dedicate al lavoro e al contrasto alla povertà contenute nel decreto Sostegni vi rimandiamo all’approfondimento di QuiFinanza.

> > > Scarica qui il decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale <<. Decreto Sostegni, le misure per salute e sicurezza. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

2 ' di lettura. Bonus 1000 euro Decreto Sostegni bis: secondo le ultime indiscrezioni nel nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia da Covid ci sarà spazio per una nuova tranche di indennizzo. (The Wam.net)

Nel maxi-emendamento al DL Sostegni, alle Partite IVA 2018 escluse dal fondo perduto per assenza di calo di fatturato, un contributo fino a 1000 euro. Gli altri requisiti sarebbero: partita IVA attiva al 23 marzo 2021 ed un fatturato (ricavi o compensi) 2019 entro i 10 milioni di euro. (PMI.it)

Con tutta probabilità bisognerà presentare una nuova istanza di ottenimento del contributo a fondo perduto indicando i dati corretti ed attendere la verifica da parte dell'Agenzia delle entrate e successivamente l'erogazione del sostegno (Italia Oggi)

Questo dovrebbe valere almeno per tutte quelle attività che sono state “chiuse per decreto, in particolare pubblico esercizio”. Cala, infatti, dal 100% al 90% la garanzia per i prestiti delle banche fino a 30. (Il Fatto Quotidiano)

Nel Decreto Sostegni bis le mensilità sono solo due: ciò significa che anche l’importo complessivo del Bonus stagionali sarà ridotto. Il primo Decreto Sostegni prevedeva l’erogazione di un’indennità Covid – si può fare domanda fino al 31 maggio – pari a 800 euro per 3 mensilità (2.400 euro in tutto). (The Wam.net)

Vengono invece confermate fino al 31 dicembre 2021 le procedure semplificate, in via telematica, per la presentazione di domande di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse. (Ipsoa)