Digitalizzazione esenzioni vaccinazione. Ebt Ragusa chiarisce | Radio RTM Modica

Radio RTM Modica INTERNO

Dalla verifica del Qr code si potranno desumere solo informazioni relative all’autenticità, alla validità e all’integrità della certificazione e alle generalità dell’interessato, ma non sulla salute della persona”.

Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso parere favorevole sullo schema di Dpcm che introduce la digitalizzazione delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione antiCovid. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale. (La Voce di Novara)

I dati che hanno generato la certificazione, provenienti dal Sistema TS, vengono cancellati dal Sistema alla scadenza della certificazione. Con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-COVID-19. (Dirigentiscuola)

Modalità di generazione della CEV La generazione e revoca delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid-19 avviene da parte della piattaforma nazionale-DGC (Green Pass) sulla base dei dati ad essa conferiti dal Sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS). (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Ministero della Salute: la certificazione di esenzione dalla vaccinazione diventa digitale. Richiedi al tuo medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e portala sempre con te in digitale o stampata! (Ausl Romagna)

* * *. Con l'obbligo del green pass per alcune attività arriveranno anche i controlli. VerificaC19: ecco l'app per leggere i Green pass ed evitare falsi - Ecco come funziona l'applicazione. (Gazzetta del Sud)

Certificato di esenzione vaccinale: dall’1 marzo sarà valido solo quello digitale rilasciato dal proprio medico di famiglia o dall’Asl. (L'Ancora)