IL DRAMMA - Nocera Inferiore, Seid Visin suicida a 21 anni, la lettera letta al funerale: "Sento il peso degli sguardi"

Napoli Magazine INTERNO

Ovunque fossi, andassi e mi trovassi, tutti si rivolgevano a me con grande gioia, rispetto e curiosità.

Lo scritto è stato letto dalla madre di una delle sue amiche, «affinché certe cose non si dimentichino».

Tanti gli amici e i conoscenti che questa mattina, invece, hanno voluto dare un ultimo saluto al ragazzo, durante la cerimonia funebre

Ovunque io vada, ovunque io sia e mi trovi sento sulle mie spalle, come un macigno, il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il classe ’99 ha condiviso il convitto e, qualche volta, anche la camera con l’ormai defunto ragazzo. (Sportface.it)

Sono ore di profondo dolore a Nocera Inferiore a causa del suicidio del 20enne Seid Visin. È sempre stato amato e benvoluto, stamani la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie”. (L'Occhio di Salerno)

Lo dice all'AGI il sindaco di Nocera Inferiore (Salerno), Manlio Torquato, dopo la morte del 21enne Seid Visin, avvenuta nel pomeriggio di giovedi' scorso. Si è tolto la vita nella sua casa, a Nocera Inferiore, nel Salernitano. (Punto Agro News.it)

E’ stata resa nota una lettera dell’ex calciatore e si è presupposto che fosse collegata al suicidio. La lettera potrebbe non essere direttamente collegata al suicidio, ma resta la problematica di un Paese (l’Italia, ndr) ancora oggi razzista e discriminatorio nei confronti di chi non è uguale alla massa: in questo caso, le persone di colore (IamNaples.it)

"Era stato uno sfogo, Seid era esasperato dal clima che si respirava all'epoca in tutto il Paese. Fornito da La Repubblica I manifesti funebri per la morte di Seid Visin. NOCERA INFERIORE (Salerno) - Walter Visin esce di casa e resta sotto i portici, delimitati da una rete dove sono affissi a decine i manifesti funebri per la morte del figlio Seid. (Notizie - MSN Italia)

Seid non era un immigrato, era un ragazzo italiano, italianissimo, bello e affascinante, circondato dagli amici, supersportivo. La lettera inoltre, letta durante i funerali, sarebbe di due anni fa. (Famiglia Cristiana)