La terra trema, poi il grande spavento. Donna muore d'infarto in strada

La terra trema, poi il grande spavento. Donna muore d'infarto in strada
LA NAZIONE INTERNO

– Quando ti svegli nel cuore della notte, a causa di una scossa di terremoto, ti alzi sempre con il cuore in gola. E il cuore di Carmela, con ogni probabilità, stavolta non ha retto all’emozione e alla paura. Erano le una di notte, e a Barberino di Mugello la terra ha tremato di nuovo. Non come quattro anni fa, in quel 9 dicembre 2019 che ancora tutti i barberinesi ricordano bene. Ma seppur meno intensa, le scosse di ieri sono state bene avvertite, e hanno svegliato tante persone. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Di Davide Costa I fenomeni che si sono verificati nelle scorse ore in Mugello sono la conseguenza del movimento delle due placche adriatica ed europea (area tirrenica), che si scontrano portando a eventi sismici legati alla compressione delle placche, all’accumulo e successivamente al rilascio di energia. (LA NAZIONE)

Lo sciame sismico con epicentro a Barberino di Mugello iniziato venerdì sera, è proseguito in modo meno intenso e con scosse più rade e di magnitudo più bassa anche tutta la notte tra sabato e stamani. (gonews)

L'ultima registrata dagli strumenti di Ingv è una di magnitudo 2.1 alle 7.03 di oggi, 28 aprile, sempre con epicentro simile alle altre, a 3 km a nord di Barberino. Le ultime scosse sono state però molto meno intense, più rade e di magnitudo più bassa. (LA NAZIONE)

Rallenta lo sciame sismico nel Mugello ma c’è una vittima

Lo sciame sismico con epicentro a Barberino di Mugello (Firenze) iniziato venerdì sera, è proseguito in modo meno intenso e con scosse più rade e di magnitudo più bassa anche tutta la notte tra sabato e domenica. (Corriere Fiorentino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)