Vulcano in Italia: c'è pericolo sull'isola?

PrettyGeneration ESTERI

Il vulcano “Gran Greater” emette una grande quantità di gas tossici.

Tuttavia, poiché “Gran Greater” costituisce la maggior parte dell’isola, è necessaria un’azione immediata per evacuare i residenti in sicurezza

Sull’isola italiana di Vulcano, i residenti sono presi dal panico.

Come dice il nome dell’isola: i due terzi dell’area sono infine rivendicati dal vulcano “Gran Greater” e la sua crescente attività ha chiamato le autorità sulla scena. (PrettyGeneration)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì 19 Ottobre 2021, 09:28. APPROFONDIMENTI MONDO Foto MONDO Video LA PALMA Ecco lo “tsunami di lava”. (ilmessaggero.it)

Fondamentali per la loro sopravvivenza l'uso dei droni Al momento si trovano all'interno di due stagni artificiali, circondati dalla lava. (Giornale di Puglia)

Gli scienziati che monitorano l’attività vulcanica non hanno registrato alcuna indicazione che si stia attenuando: i fiumi di lava continuano a scorrere lentamente verso il mare (LaPresse)

Anche quasi 60 chilometri di strade sono state rovinate. Le ultime immagini satellitari hanno mostrato che la roccia fusa ha coperto 754 ettari. (Il Sole 24 ORE)

«Al momento non ci sono segnali che facciano pensare che la fine dell’eruzione sia imminente», ha detto. El frente de colada que se mueve hacia el mar lo hace a 15 m/h y a 1270°C. (Roccarainola.net)

La Palma: droni sfamano cani intrappolati dalla lava Rimasti bloccati dalla lava nella zona di Todoque, vengono nutriti attraverso l’uso di droni. (Scienzenotizie.it)