Tragedia a Napoli, 28enne positiva al Covid in gravidanza: partorisce e poi muore

Il Giorno INTERNO

"Abbiamo ancora due ragazze in terapia intensiva e gli arrivi sono costanti, il reparto è pieno - ha detto Bifulco -.

Una giovane donna di 28 anni è morta di Covid nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al Policlinico di Napoli.

Napoli - Tragedia in provincia di Napoli.

Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 21 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 342 occupati

Stando a quanto riferito 28enne era stata ricoverata da fine agosto e i medici hanno fatto nascere suo figlio con un cesareo a 35 settimane. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri media

E’ accaduto a Napoli dove la giovane donna era ricoverata in terapia intensiva al II Policlinico dal 29 agosto. Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio; il precedente caso risale alla prima ondata della pandemia e presentava fragilità pregresse (Gazzetta del Sud)

Il ricovero in ospedale, presso il Policlinico Federico II di Napoli, si era reso necessario per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. È morta di Covid dopo il parto al Policlinico Federico II di Napoli una ragazza di appena 28 anni che aveva deciso di non vaccinarsi. (News Mondo)

Tre donne in gravidanza, tutte non vaccinate, ricoverate nel corso delle ultime settimane in rianimazione nel reparto Covid di Ostetricia e ginecologia del Policlinico Federico II. La prima, 31 anni e già tre figli, contagiata insieme con tutta la famiglia, è arrivata in ospedale il 10 agosto: le sue condizioni, se pur stabili, restano molto gravi, anche peggio quelle del suo bambino nato gravemente prematuro a meno di sei mesi. (ilmattino.it)

«La donna non era vaccinata continua Bifulco e neanche il marito, anch'egli positivo e al momento in isolamento domiciliare. Il dramma si è consumato nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al Secondo Policlinico di Napoli (ilGiornale.it)

La ragazza invece, di Santa Maria Capua Vetere, è entrata in coma ed è morta Non ce l'ha fatta Palma Reale, la ventottenne positiva al Covid che era finita in terapia intensiva con i polmoni compromessi dal virus, subito dopo il parto. (YouTG.net)

La sorella Maria ha voluto mandare un messaggio tramite i social a “tutte le persone del mondo che hanno pregato tanto o che hanno tentato il tutto per lei. È morta dieci giorni dopo aver dato alla luce il suo bambino, ricoverata nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al Secondo Policlinico di Napoli (Il Riformista)