Addio a Olympia Dukakis, Oscar per Stregata dalla Luna

Il regista Norman Jewison aveva visto l’attrice a teatro e l’aveva scelta per la parte della madre di Cher

ollywood e Broadway dicono addio a Olympia Dukakis, l’indimenticabile madre di Cher nel film di Norman Jewison del 1987 «Stregata dalla Luna» per il quale aveva vinto un Oscar come attrice non protagonista.

Dopo mesi di malattia, è finalmente in pace con il suo Louis», ha annunciato il fratello Apollo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

A darne notizia è stato il fratello Apollo su Facebook, spiegando che «dopo molti mesi di problemi di salute», la celebre attrice «è morta questa mattina a New York». (ilmattino.it)

Attrice di cinema e teatro, ha trovato la fama internazionale nel 1987, quando fu scelta per interpretare nel film "Stregata dalla luna" il ruolo della madre di Loretta Castorini (a sua volta interpretata da Cher). (Cinema Fanpage)

Tumori di utero e ovaio: come si scoprono e come si trattano. (DiLei)

Ad annunciarlo Allison Levy, il suo agente alla Innovative Artists. Vinse la statuetta nel 1988 grazie alla sua interpretazione in “Stregata dalla Luna”. E' morta a 89 anni l'attrice statunitense Olympia Dukakis (La Stampa)

Tratta dalla saga letteraria scritta da Armistead Maupin, nelle librerie d’Italia arrivata con il titolo “I racconti di San Francisco”, la serie ha raccontato 4 decenni di comunità queer d’America, con Olympia sempre presente. (Gay.it)

Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. (Yahoo Notizie)