Plenitude, Eni rinvia la quotazione in Borsa della società green

Corriere della Sera ECONOMIA

Malgrado le due società abbiano riscontrato da parte degli investitori un forte e diffuso interesse per Plenitude, nonché un significativo consenso sulla sua strategia, Eni ha valutato che la volatilità e l’incertezza che attualmente coinvolgono i mercati richiedano un’ulteriore fase di monitoraggio.

Con una nota inviata a mercati chiusi dopo un’altra giornata negativa per i mercati azionari, il gruppo guidato da Claudio Descalzi ha comunicato la decisione di posticipare l’offerta pubblica iniziale su Euronext Milan (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per paradosso, questi segnali di crisi finiscono per dare una mano ai mercati azionari mentre Eni rinvia la quotazione di Plenitude ma sostiene l’aumento Saipem. De Nora, valutata tra 2,72 e 3,28 miliardi, viene venduta solo a investitori “istituzionali” e oltre un terzo dei titoli sono opzionati dalle famiglie Garrone (Erg) e Wertheimer (7-industries). (Notizie - MSN Italia)

Dal backstage industriale al palco di Piazza Affari. Il gruppo elettrochimico si appresta così ad approdare in borsa con una capitalizzazione fra.; (Milano Finanza)

Comunque le energie rinnovabili restano una componente chiave della strategia di Eni ed è prevista una crescita notevole in termini di capacità nei prossimi anni» Consideriamo la valorizzazione di Plenitude come un catalyst positivo per il titolo visto il gap di valutazione tra oil company come Eni e le attività esposte alla decarbonizzazione». (Il Sole 24 ORE)

Plenitude punta agli investitori nell’energia verde. Fermare adesso l’potrebbe consentire a Eni di raggiungere la valutazione desiderata quando i mercati miglioreranno tra pochi mesi (Money.it)

", nonché un significativo consenso sulla sua strategia, Eni ha valutato che la volatilità e l’incertezza che attualmente coinvolgono i mercati richiedano un’ulteriore fase di monitoraggio". (Finanza Repubblica)

E’ un giocatore che sposta, bisogna vedere in attacco quello che farà l’Inter. Dipenderà da quello che succederà, non si sa ancora con chi giocherà il belga: con Lautaro Martinez, con Dybala…» (Inter-News)