Lamezia e il campo rom, don Giacomo Panizza: «L'integrazione non avviene con un telecomando»

Corriere della Calabria INTERNO

Il tema legato al più grande campo rom del Sud Italia, nato nel cuore della città di Lamezia alcuni decenni fa, è dunque di strettissima attualità.

n «piano progressivo» che mira a superare quello che è il campo rom di Scordovillo a Lamezia Terme.

E tra i protagonisti c’è senza dubbio don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud, da decenni impegnato nella realizzazione di progetti legati al sociale. (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)

Secondo quanto appreso, vi è in atto un piccolo focolaio che riguarda in particolare cittadini di etnia Rom. Lamezia Terme - Risale la curva dei contagi in città. (Il Lametino)

Tutta la società gialloblu ringrazia i due atleti per il lavoro svolto in questi mesi, con serietà, professionalità ed abnegazione, e augura loro le migliori fortune umane e professionali Il sodalizio lametino comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo definitivo all’ASD Boca Nuova Melito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Leandro Ignacio Carubini. (LameziaInforma)

Sul corpo della vittima il PM, Anna Chiara Reale, ha disposto l’autopsia, l’incarico verrà conferito domani alle 12 presso la Procura di Catanzaro. (LameziaInforma)

Calabria. Nel 2010, a Lamezia Terme, Chafil Elketani stava guidando un’auto pur non avendo con sé la patente. Il documento era stato sequestrato a Chafil Elketani sette mesi prima del funesto evento, secondo quanto disposto dalla Prefettura di Potenza. (Yahoo Notizie)

E quanto emerge dall'ultimo report settimanale pubblicato dal governo in base al quale gli appartenenti al mondo della scuola che hanno fatto la prima dose o la dose unica sono invece il 93,16% del totale. (Il Lametino)