Bolletta elettrica, "governo impegnato per tutela famiglie"

Adnkronos ECONOMIA

“Il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie”, conclude il ministro

Bolletta elettrica e aumenti in vista?

Lo sottolinea il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in una nota.

"I dati tendenziali sugli aumenti dei costi dell’energia sono noti e monitorati da tempo dagli addetti ai lavori: le variazioni delle bollette sono stabilite ogni trimestre dall’autorità per l’energia sulla base del costo delle materie prime come il gas e dal costo della CO2”. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Quanto al motivo di un aumento tanto consistente, al convegno di Genova organizzato dalla Cgil Cingolani spiega: “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (Casteddu Online)

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani (Sputnik Italia)

E il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani prevede che l’aumento sarà del 40 per cento, ben più alto – quindi – di quello di luglio, quando è stato del 20 per cento ma è stato smorzato dagli 1,2 miliardi messi dallo Stato. (Sky Tg24 )

L'articolo Sembrava transizione energetica, invece è uno shock | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Eni dal 2014 produce biocarburanti idrogenati Hvo nelle bioraffinerie di Venezia e Gela grazie alla tecnologia proprietaria Ecofining™, che consente anche di produrre carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) da materie prime di origine vegetale e di scarto. (LaPresse)

Altrimenti, secondo il Codacons questa serie di aumenti potrebbe pesare anche oltre i 1.500 euro già indicati ” È proprio così ” conferma “il prossimo trimestre le tariffe elettriche potrebbero aumentare del 40%” . (Proiezioni di Borsa)