Maradona, ecco la statua all'ingresso dello stadio: "La gioia raddoppia"

La Repubblica SPORT

Stamattina alle 13.30 in concomitanza con il primo anniversario della morte del fuoriclasse argentino, la sua statua dedicata a Diego Armando Maradona sarà inaugurata nel piazzale antistante gli ingressi del settore Distinti dello stadio (ex San Paolo)

Per lo scultore Domenico Sepe è giunto il grande giorno.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

All’evento commemorativo erano presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, alcuni ex compagni di squadra di Maradona – Bruno Giordano, Alessandro Renica, Beppe Bruscolotti –, il figlio Diego Armando Maradona junior, l’ex presidente azzurro Ferlaino e quello attuale de Laurentiis. (NapoliToday)

Il dispiacere è che se avesse lavorato per il Napoli il suo destino sarebbe stato diverso. Fa riflettere, probabilmente fosse rimasto a Napoli non sarebbe rimasto da solo. (CalcioNapoli24)

Una statua è stata collocata davanti al settore Distinti dello stadio che porta il nome di Diego, un'altra sarà in campo domenica. Raffaele Auriemma, giornalista ed opinionista Mediaset, ha espresso alcune considerazioni su Diego Armando Maradona ai micrfoni di Radio Marte. (AreaNapoli.it)

Ecco quanto evidenziato da CN24:. "La morte di Maradona è un fatto, ma nessuno ce lo toglierà mai dal momento che è presente nella mente e nell'anima di tutti i napoletani. E' sempre magico quello che accade attorno a Maradona e sono convinto che anche tra cinquant'anni il nome di Napoli sarà associato a quello di Diego. (CalcioNapoli24)

E oggi Napoli rende il giusto tributo al Pibe de Oro con una statua in suo onore. Il patròn De Laurentiis, in mattinata, accompagnato dal figlio Eduardo, ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona, portando oggi una composizione floreale davanti al murale che ricorda il campione argentino nei Quartieri Spagnoli (Leggo.it)

Ecco il video: Una bellissima scena. (Tutto Napoli)