Brembo apre un laboratorio di alta tecnologia nella Silicon Valley

Brembo apre un laboratorio di alta tecnologia nella Silicon Valley
MotoriSuMotori ECONOMIA

L’apertura del centro è prevista nell’ultimo trimestre dell’anno e punta ad attirare talenti da diversi settori, “favorendo il mix virtuoso di più competenze a vantaggio dello sviluppo delle nuove soluzioni di frenata Brembo”, ha affermato il fornitore.

“Stiamo entrando e investendo in questo luogo di fama mondiale per l’alta tecnologia e l’innovazione con l’obiettivo chiaro e ambizioso di affrontare le sfide senza precedenti che incidono sul settore automobilistico”, ha affermato l’amministratore delegato dell’azienda italiana Daniele Schillaci nella nota. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. (Sport Mediaset)

Reuters/FLAVIO LO SCALZO Logo Brembo presso la sede di Bergamo. MILANO (Reuters) - Brembo annuncia l'apertura del suo primo centro di eccellenza, che avrà sede nella Silicon Valley in California. Il Brembo Inspiration Lab sarà operativo nel quarto trimestre del 2021 e accoglierà talenti anche e soprattutto al di fuori del settore di riferimento, favorendo l'incontro e il mix virtuoso di competenze differenti a beneficio dello sviluppo delle future soluzioni frenanti del gruppo. (Notizie - MSN Italia)

Lo rende noto il big italiano dei sistemi frenanti in un comunicato indicando che il centro si chiamerà Brembo Inspiration Lab e sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (Finanzaonline.com)

Brembo nella Silicon Valley con un centro dati, software e intelligenza artificiale

Siamo nell’era della gestione dei dati e dell’applicazione dell’intelligenza artificiale che offrono una grande opportunità per costruire il nostro futuro e rafforzare la nostra leadership tecnologica. (Quattroruote)

Logo Brembo presso la sede di Bergamo, Italia, 7 ottobre 2019 REUTERS/Flavio Lo Scalzo. MILANO (Reuters) - Brembo (MI: ) annuncia l'apertura del suo primo centro di eccellenza, che avrà sede nella Silicon Valley in California. (Investing.com)

L’azienda è presente negli Stati Uniti da oltre 30 anni, oggi con il sito produttivo di Homer e il centro di Ricerca e Sviluppo di Plymouth, entrambi in Michigan Il centro si chiamerà Brembo Inspiration Lab e sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr