Brembo apre un laboratorio di alta tecnologia nella Silicon Valley

MotoriSuMotori ECONOMIA

L’apertura del centro è prevista nell’ultimo trimestre dell’anno e punta ad attirare talenti da diversi settori, “favorendo il mix virtuoso di più competenze a vantaggio dello sviluppo delle nuove soluzioni di frenata Brembo”, ha affermato il fornitore.

“Stiamo entrando e investendo in questo luogo di fama mondiale per l’alta tecnologia e l’innovazione con l’obiettivo chiaro e ambizioso di affrontare le sfide senza precedenti che incidono sul settore automobilistico”, ha affermato l’amministratore delegato dell’azienda italiana Daniele Schillaci nella nota. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 10:05 – 10:30 si parla di “Intelligenza Artificiale e tutela della proprietà intellettuale: dal quadro generale a Big-Data e algoritmi” con Michela Maggi, Responsabile scientifico del progetto Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, avvocato in Milano – PhD in proprietà intellettuale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. (Sport Mediaset)

La Brembo ha in programma di aprire nella Silicon Valley, in California, il suo primo centro di eccellenza: la nuova struttura del costruttore di impianti frenanti si chiamerà Brembo Inspiration Lab e costituirà un laboratorio sperimentale, concentrato principalmente nello sviluppo di competenze in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (Quattroruote)

Erano presenti anche il direttore generale del dipartimento Cultura, Maria Francesca Gatto, e il sindaco di Gagliato, Salvatore Sinopoli. Un’iniziativa – conclude l’assessore Savaglio – che è ormai una realtà storicizzata e che andrebbe presa a modello per ripensare l’offerta culturale calabrese» (Corriere di Lamezia)

Il Brembo Inspiration Lab sarà operativo nel quarto trimestre del 2021 e accoglierà talenti anche e soprattutto al di fuori del settore di riferimento, favorendo l’incontro e il mix virtuoso di competenze differenti a beneficio dello sviluppo delle future soluzioni frenanti di Brembo. (QuiFinanza)

L’azienda di Stezzano, in provincia di Bergamo, ha deciso di espandere le proprie competenze nel campo del software e della digitalizzazione e per questo ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo, chiamato Brembo Inspiration Lab, nel cuore della Silicon Valley. (Motor1 Italia)