Covid, in provincia di Latina altri 49 casi (20 solo nel capoluogo): sempre più in emergenza

Il Messaggero INTERNO

Lo ha confermato i manager della Asla margine della polemica scoppiata con la Lega e già rientrata.

E la fila fuori dallo stadio Colavolpe alla periferia di Terracina è già chilometrica.

Latina. Giorgio Casati. Terracina. Ultimo aggiornamento: 16:33. . Altrial Coronavirus in provincia di: è il secondo peggior dato dall'inizio della pandemia.

Alla luce di questi numeri l'indice di prevalenza (ovvero i casi positivi ogni 10 mila abitanti) sale ancora a 25,03.

La situazione della provincia pontina diventa quindi sempre più seria, facendo salire i positivi totali quasi a 1440 casi, e i positivi attuali a 732. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Una disposizione che è entrata in vigore sin dalla mezzanotte di ieri, 5 ottobre, e che riguarda attività di somministrazione di bevande e alimenti, attività artigianali del settore alimentare, quali pub, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e pizzerie e sale giochi. (Redazione Jamma)

Non si registrano nuovi decessi. I casi da inizio pandemia sono arrivati a 1391 con un indice di prevalenza a 24.18 e un aumento delle persone che hanno necessitato di un ricovero in struttura ospedaliera pari a 90 persone sui 697 positivi attuali. (LatinaQuotidiano.it)

Come annunciato nelle scorse settimane, laboratori e strutture private potranno eseguire tamponi rapdi nel Lazio. I privati potranno somministrare il test antigenico, che offre possibilità di risposte entro al massimo 30 minuti. (LatinaToday)

Se la positività riguarda un insegnante, la classe o le classi del docente vanno in quarantena. La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. (Latina Tu)

Come preannunciato nel vertice di questa mattina in Prefettura, la Asl di Latina ha deciso di istituire un drive in a Terracina per controllare le persone presenti all’incontro elettorale con Matteo Salvini al quale, a quanto pare, erano presenti persone contagiate. (LatinaQuotidiano.it)

Drive in a Latina. La Asl ricorda inoltre, che dalla giornata di oggi l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. (LatinaToday)