Auto: aumenta il costo del meccanico, scende quello della polizza

Segugio.it ECONOMIA

Autopromotec: i tre fattori che hanno inciso sulla spesa. Questo incremento, secondo l’Osservatorio Autopromotec, deriva da tre fattori.

La maggioranza degli autoriparatori (74%) si attende che l’attività rimanga stabile, mentre tra gli altri prevalgono di poco le indicazioni di diminuzione (14%) rispetto a quelle di aumento (12%).

Airp, con pneumatici ricostruiti risparmiati 54,8 milioni. Nel 2019, grazie all’impiego di pneumatici ricostruiti, gli italiani hanno risparmiato 54,8 milioni di euro. (Segugio.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Angela Merkel, la nostra polizza assicurativa (Di domenica 28 giugno 2020) Alla vigilia dell’ultimo Consiglio europeo, nel gelido plenario del Bundestag restaurato da Norman Foster, Angela Merkel scandisce con voce pacata che “le forze antidemocratiche aspettano solo la crisi economica per sfruttarla politicamente”. (Zazoom Blog)

Ha quindi contattato le due utenze telefoniche ricevendo rassicurazioni sia dalla pseudo segretaria che dal sedicente agente che gli hanno fornito due preventivi vantaggiosi visto che con 960 euro garantiva la copertura assicurativa a entrambi i mezzi. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

A partire dal 2 Luglio, però, i preventivi dovranno essere più trasparenti e i costi chiaramente esplicitati. Assicurazione auto: cosa cambia dal 2 Luglio? (Proiezioni di Borsa)

(PressMoliLaz) Isernia, 01 lug Sempre più spesso i cittadini cercano su Internet polizze assicurative convenienti, per risparmiare sui premi delle polizze obbligatorie per la Responsabilità Civile da circolazione di auto-motoveicoli. (http://www.pressmoliselazio.it)

I danni coperti. Entrando più nel dettaglio, la polizza RC professionale commercialisti copre i danni che riguardano errori commessi nelle consulenze fiscali e tributarie, ma anche il tardivo invio di documenti o la mancata trasmissione degli stessi, la sospensione totale o parziale dell’attività e le sanzioni fiscali. (Costozero)

La Polizia Stradale scopre una falsa agenzia assicurativa on-line. E sempre più spesso accade che si venga truffati da personaggi senza scrupoli che creano delle pagine dedicate, presentandosi come “broker” assicurativi in grado di procurare a prezzi vantaggiosi polizze assicurative di importanti compagnie. (Molise Tabloid)