San Michele che schiaccia Satana sotto accusa: “Ricorda Floyd!”

Inews24 ESTERI

Parliamo di San Michele schiaccia Satana, un dipinto raffigurante il santo mentre combatte e vince il demonio.

“Ricorda anche il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco”, parlando del quadro di San Gabriele che schiaccia Satana.

LEGGI ANCHE —> Immuni, la Meloni attacca: “Non scaricate l’app, è business di dati sensibili”. San Michele che schiaccia Satana sotto accusa: “Ricorda Floyd!”. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

Parte la petizione per rimuovere l’immagine do San Michele che schiaccia il demonio. Ricorda l’uccisione di George Floyd (Di mercoledì 24 giugno 2020) petizione per rimuovere dalla medaglia dell’Ordine britannico l’immagine di San Michele. (Zazoom Blog)

L’ordine antico di 202 anni è ora sotto tiro, tuttavia, poiché le insegne associate ad esso raffigurano un San Michele dalla carnagione chiara che “calpesta” un Satana dalla pelle più scura – nonostante queste immagini siano molto radicate nell’iconografia cristiana, essendo radicato nella descrizione della vittoria dell’Arcangelo sul Diavolo nella Bibbia. (La Voce del Patriota)

La furia iconoclasta successiva alla morte di George Floyd potrebbe presto colpire anche la figura religiosa di San Michele Arcangelo, colpevole di ricordare la morte dell’afroamericano di Minneapolis a causa della tradizionale iconografia cristiana che lo vede raffigurato nell’atto di calpestare con un piede Satana sconfitto. (Yahoo Notizie)

Una petizione online, infatti, richiede la rimozione dell’immagine dal simbolo dell’Ordine di San Michele e San Giorgio in quanto ricorderebbe la morte di George Floyd. - Firma la petizione!… - ognituosorriso : @baciamipayno Siii da quando la serie è stata cancellata, da novembre tipo (?) (Zazoom Blog)

Ecco, appunto, sarebbe il caso che qualcuno lo facesse presente agli attivisti del Black lives matter (letteralmente “le vite dei neri contano”) che in nome della stupidità, ops, libertà (dicono loro), sono arrivati a chiedere anche la censura di San Michele Arcangelo. (ilsipontino.net)

Oltre alle esortazioni di Shaun King per demolire “statue razziste” di Gesù e della Madonna e distruggere le vetrate, ecco The Guardian che diffonde una petizione la rimozione di un’immagine “offensiva” di San Michele che schiaccia il diavolo sotto i piedi. (Imola Oggi)