Covid: subito green pass per bar e ristoranti con una dose, nessun obbligo se si beve il caffè al banc

Giornale di Sicilia SALUTE

Il trasporto pubblico locale, però, non sarà tra i temi oggetto del decreto legge Covid atteso oggi in Cdm.

Ciò, ha detto, "prevederà ovviamente una sorta di periodo transitorio per coloro che avevano già il green pass a seguito di una prima dose di vaccino: continueranno ad avere il green pass valido fino alla somministrazione della seconda dose, quindi non si negano diritti a chi li ha già acquisiti"

Per sedersi nei bar e nei ristoranti al chiuso sarà necessario avere il green pass ma, almeno in una prima fase, basterà aver fatto una sola dose di vaccino per ottenerlo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’occupazione del 10% delle terapie intensive una regione passera’ in fascia gialla. Per passare in arancione le terapie intensive dovranno essere occupate al 20% e ci dovra’ essere una soglia di ospedalizzazione al 30% (30 e e 40% per entrare in zona rossa) (il Fatto Nisseno)

Lo si apprende da fonti governative, secondo le quali una decisione sull'eventuale uso del Green pass per autobus e metropolitane sarà presa in un secondo momento E' questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio «in un'ottica - dice il presidente Massimiliano Fedriga - di collaborazione istituzionale». (Trentino)

Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

In particolare, il limite tra zona bianca e zona gialla verrà stabilito dalla percentuale di occupazione dei posti letto disponibili, criterio che si aggiunge al dato sull'incidenza dei positivi, ancora fisso a 50 casi ogni 100mila abitanti Bar e ristoranti. (Prima la Martesana)

Nel decreto legge anti-Covid non dovrebbero esserci norme sull’uso del Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto L’indicazione della cabina di regia è fissare il limite al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari. (Libertà)

Giovedì 22 Luglio 2021, 17:55. È l'avanzare della variante Delta, oramai prossima a diventare dominante in Italia (ilmessaggero.it)