Green pass, obbligo da lunedì: sì ai ristoranti al chiuso con una dose, in palestra e discoteca servirà il richiamo

Green pass, obbligo da lunedì: sì ai ristoranti al chiuso con una dose, in palestra e discoteca servirà il richiamo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it SALUTE

Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso.

L’obbligo del lasciapassare inizierà ad essere introdotto da lunedì, per tutte le attività al chiuso.

Chi ha però già il pass, pur avendo effettuato solo una dose, potrà esibirlo per andare al ristorante al chiuso o in discoteca.

Così come più avanti si discuterà «della necessità delle terza dose per le categorie più fragili», come ricorda il sottosegretario Sileri

Green pass, quando sarà scaricabile. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vaccino ai guariti dal Covid, dose unica entro 12 mesi: circolare del ministero (vale per sintomatici e asintomatici) Una gradualità che non dovrebbe invece riguardare i mezzi di trasporto di lunga percorrenza come aerei, treni e navi. (ilmessaggero.it)

Una decisione della cabina di regia che si è riunita in queste ore a Palazzo Chigi e che è frutto di un acceso scontro. Resteranno chiuse anche per chi è in possesso del Green Pass. (ilmessaggero.it)

Il greenPass sara’ necessario per i bar e i ristoranti al chiuso ma anche per palestre, cinema e teatri (con alcune eccezioni). Inoltre per andare allo stadio (non e’ stata decisa la capacita’) e ad altri eventi. (il Fatto Nisseno)

Dal 5 agosto green pass per ristoranti al chiuso, palestre ed eventi

Con 38 milioni di “green pass” già scaricati anche per i presidenti di Regione è difficile mettersi di traverso. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Per sedersi nei bar e nei ristoranti al chiuso sarà necessario avere il green pass ma, almeno in una prima fase, basterà aver fatto una sola dose di vaccino per ottenerlo. Il trasporto pubblico locale, però, non sarà tra i temi oggetto del decreto legge Covid atteso oggi in Cdm. (Giornale di Sicilia)

Nel decreto legge anti-Covid non dovrebbero esserci norme sull’uso del Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto Il certificato verde servirà anche per entrare in palestra, cinema, teatro, musei e palazzetti per eventi sportivi o concerti. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr