F1, Bottas vince la gara sprint a Monza ma in pole partirà Verstappen

la Repubblica SPORT

Terza fila per le Ferrari di Leclerc e Sainz

L'olandese (secondo) allunga su Hamilton, solo quinto.

ottas vince la gara sprint a Monza ma in pole partirà Verstappen dalla nostra inviata Alessandra Retico. Valtteri Bottas (afp). Il finlandese si impone nella prova che decide la griglia di partenza ma per la sostituzione della power unit scatterà dal fondo della griglia.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. Un vero disastro per il finlandese, ma soprattutto per Hamilton che vede ribaltarsi quello che doveva essere un fine settimana tutto Mercedes. (ilgazzettino.it)

Il compagno di box dell’inglese Lewis Hamilton è stato sanzionato per aver cambiato la power unit alla vigilia di questo week-end. Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. (OA Sport)

Valtteri Bottas vince la Sprint Race del Gp d’Italia a Monza, ma la pole position nella prova del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domenica è di Max Verstappen. Poi Hamilton, partito malissimo e superato da una serie di monoposto nella Sprint Race odierna. (L'Unione Sarda.it)

Partenza thrilling quella della prima Sprint Qualifying Race con Lewis Hamilton che ha fatto pattinare le gomme allo spegnersi del semaforo ed ha perso posizioni su posizioni, scavalcato da Verstappen, Ricciardo, Norris e Gasly. (Monza-News)

Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. La F1 torna a Monza, e Bottas complice il passaggio in Alfa Romeo si fa un bel giro con la Mercedes GT sul circuito brianzolo. (QuattroMania)

Le due Ferrari si schiereranno in terza fila, con Leclerc davanti a Sainz. Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. (Quattroruote)