Formula 1 Gp Qatar, le pagelle: Hamilton ora è favorito, Alonso matador ritrovato da 10, Verstappen 8

Corriere della Sera SPORT

Lewis Hamilton: 9 Dal Brasile al Qatar la «legge di Lewis» prevedeva solo il primo posto: la doppietta nel «back to back» continentale era condizione imprescindibile per provare a riaprire la corsa iridata.

Il podio di Alonso fa pendant con il quinto posto di Ocon (voto 7), prezioso e sempre in partita

Forse ha ragione chi ha pronosticato che dopo il successo in Brasile il vero favorito per la volata iridata della F1 è Lewis Hamilton e non il Max Verstappen ancora leader della classifica. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Forse, senza safety car, sarebbe stato un finale molto difficile", prosegue Prost, ad Auto Motor und sport. La sorpresa, massima, è stata nel ritrovarsi un'Alpine così, nella notte del Qatar. (Autosprint.it)

“L’anno prossimo penso che sia un reset per tutti e spetta a noi costruire un’auto veloce. Nonostante i 40 anni già compiuti infatti, il pilota spagnolo dell’Alpine sta dimostrando di essere ancora in grado di battagliare coi primissimi della classe e arrivare, come successo in Qatar, addirittura sul podio. (Virgilio Sport)

Giro 24/57 (dopo il pit-stop di Alonso). Alonso: “Io penso che Perez andrà per il giro veloce e farà un’altra sosta, eh? Alonso: “Sì, divertiamoci. (FormulaPassion.it)

L'anno prossimo sarà un reset per tutti e spetterà a noi costruire una macchina veloce. In quell'occasione il due volte campione del mondo era alla guida della Ferrari e si correva il Gp d'Ungheria del 2014. (Corriere dello Sport.it)

"Sarà difficile prevedere cosa accadrà in futuro ma a me piacerebbe lottare per il titolo con Verstappen, Hamilton o chiunque avrà una buona macchina. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare" (Tuttosport)

Sì, il piano è di restare perlomeno 2 o 3 anni ancora" Più del titolo conta il segnale. Un Alonso ancora iridato, piùche aggiungere la statistica del valore al pilota, avrebbe un peso enorme per il come vi arriverebbe. (Autosprint.it)