Renault E-Charge, con Enel X per la ricarica domestica facile. Collaborazione per accelerare verso transizione energetica

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Con Renault E-Charge Home i clienti possono scegliere tra 3 diversi pacchetti che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X: E-Charge Home 3 con JuiceBox da 3,7 kW, E-Charge Home 7 con JuiceBox da 7,4 kW e E-Charge Home 22 con JuiceBox da 22 kW.

La JuiceBox Pro Cellular di Enel X è la stazione di ricarica domestica intelligente, dotata di regolazione dinamica della potenza per evitare sovraccarichi della rete elettrica. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

In particolare, Google non ha permesso all'app JuicePass di Enel X di essere utilizzata sui propri sistemi automotive, costringendo gli utenti a usufruire invece di Maps. Inoltre, l'Autorità Garante ha annunciato che vigilerà affinché JuicePass e altre app simili vengano implementate nei sistemi Android Auto. (Auto.it)

#SpazioAllOspite, il format di interviste live condotto da Fjona Cakalli, si prepara ad accogliere Andrea Scognamiglio, Head of Global e-Home di Enel X. L’occasione perfetta per parlare di smart home, conoscere Homix – la soluzione proposta proprio dalla società del Gruppo Enel – e parlare di energia e sostenibilità. (Tech Princess)

L’inaugurazione si è svolta questa mattina, nella postazione di Viale Argine dei Moreri, alla presenza di Dario Raugna, Sindaco del Comune di Grado e Manuel Siciliano referente Enel X Area Nord Est. Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. (Il Friuli)

Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth è possibile pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X. (FormulaPassion.it)

L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di 21.700 punti di ricarica installati in Italia entro il 2023 ( Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. (Giornale Nord Est)

Il Movimento 5 Stelle – precisa il capogruppo del m5s Michele Ciusa - è da sempre promotore e sostenitore dello sviluppo sostenibile Siamo veramente preoccupati per quanto accaduto, poiché la stipula del protocollo, non vincolante, tra Regione e Enel X, presentata come una notizia positiva dell'assessora all'Industria Anita Pili nasconde lati poco rassicuranti e per niente trasparenti”. (BuongiornoAlghero.it)