Terrmoli, inaugurata la prima colonnina di Enel X per la ricarica elettrica

Molise News 24 ECONOMIA

Cinque sono a carico della società Enel X, mentre le restanti 3 a carico del Comune di Termoli che ha beneficiato di un finanziamento pubblico erogato dalla Regione Molise.

A breve saranno istallate altre 8 colonnine che saranno posizionate in zone strategiche della città.

Le colonnine elettriche per le autovetture sono previste nell’ambito del Piano di Mobilità Elettrica in via di ultimazione e rientrante nel Piano Generale del Traffico Urbano. (Molise News 24)

La notizia riportata su altre testate

Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth è possibile pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X. (FormulaPassion.it)

Siamo veramente preoccupati per quanto accaduto, poiché la stipula del protocollo, non vincolante, tra Regione e Enel X, presentata come una notizia positiva dell'assessora all'Industria Anita Pili nasconde lati poco rassicuranti e per niente trasparenti”. (BuongiornoAlghero.it)

Chi è Andrea Scognamiglio. Laureato con lode in Ingegneria Meccanica, Andrea Scognamiglio ha maturato un’esperienza decennale nel settore Energy&Utility a livello internazionale come Senior Managing Partner in Gartner per poi approdare in Enel X dove è a capo della Divisione Global e-Home. (Tech Princess)

In particolare, Google non ha permesso all'app JuicePass di Enel X di essere utilizzata sui propri sistemi automotive, costringendo gli utenti a usufruire invece di Maps. Inoltre, l'Autorità Garante ha annunciato che vigilerà affinché JuicePass e altre app simili vengano implementate nei sistemi Android Auto. (Auto.it)

Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di 21. (Il Friuli)

Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. E per promuovere l’elettrificazione dei trasporti, l’Azienda ha deciso di accelerare l’installazione di nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici in diverse città tappa del Giro. (Giornale Nord Est)