Motori rumorosi in F1: Wolff e Horner agli antipodi

FormulaPassion.it SPORT

Quando ad Abu Dhabi Fernando Alonso ha guidato la sua Renault V10 i fan sono impazziti.

Da qui si è poi generato un dibattito relativo al rumore delle power unit, con Christian Horner della Red Bull e Toto Wolff della Mercedes su due posizioni diametralmente opposte.

Da qualche settimana la discussione sulla futura generazione di power unit per la Formula 1 – dal 2025 in poi – è entrata nel vivo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Risultato finale: Hamilton 1°, Verstappen 2°. Risultato finale: Hamilton 1°, Verstappen 4°. (FormulaPassion.it)

"Quando ho visto le immagini della macchina sollevata ho pensato che ci fossero molti danni alla power unit Honda possibilista. Avrà bisogno di maggiori controlli, invece, la power unit Honda e non è da escludere che possa essere recuperata, come indicato da Toyoharu Tanabe. (Autosprint.it)

Un paese che per l'ennesimo anno si prepara ad La Lazio si è imbarcata meno di un'ora fa sul veivolo che la condurrà a Venezia e da lì, in pullman, ad Auronzo di Cadore. (La Lazio Siamo Noi)

GP Gran Bretagna 2021, le pagelle. Leclerc 10 e lode. Hamilton 10. Verstappen 9. Alonso 9. Norris 7,5. Ricciardo 7. Bottas 6,5. Sainz 6,5. Stroll 6,5. Ocon 6,5. Tsunoda 6,5. Vettel 5. Russell 5. Nuovo format 5. (Automoto.it)

Per l’austriaco non bastavano le normali sanzioni sportive, serviva addirittura una sospensione del pilota Mercedes. Con uno schianto da 51G è un miracolo che Verstappen abbia guidato la propria auto fino a casa. (FormulaPassion.it)

Per Hakkinen, il fatto che Hamilton e Verstappen si siano scontrati era inevitabile: “Max si sente molto fiducioso, quest’anno ha già vinto cinque gare e rimane in testa alla classifica. Sarà uno spettacolo”, ha concluso il due volte iridato con la McLaren (FormulaPassion.it)