Essilux, soci francesi in agguato per ribaltare gli equilibri con gli eredi di Leonardo Del Vecchio - MilanoFinanza.it

Milano Finanza INTERNO

Una fiction che racconti il percorso di Del Vecchio sarebbe un prodotto davvero da servizio pubblico".

E allora chi meglio della Rai potrebbe far conoscere a tutti gli italiani il modo in cui, dal niente, Del Vecchio ha costruito un colosso mondiale come Luxottica divenendo l'italiano di maggior successo?

Dopo Mondadori, Del Vecchio sarebbe un'altra bella storia italiana da raccontare sulla tv pubblica"

Una fiction Rai per raccontare una storia fenomenale: quella di Leonardo Del Vecchio (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Esequie partecipate che raccontano soprattutto i valori del lavoro, del sacrificio, della tenacia di quel "granello di senape, diventato la pianta più grande – parole del vescovo di Belluno Renato Marangoni – che rappresentano l’eredità di Del Vecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Funerali finiti, ora è tempo di raccontare e valorizzare l’eredità di Leonardo Del Vecchio. I ricordi e gli aneddoti dei lavoratori storici dell’azienda. (Il Mattino di Padova)

È accaduto, oltre che nell’impianto principale, anche a Cencenighe e Sedico, nel Bellunese, e a Pederobba, in provincia di Treviso. Macchine e linee ferme per tutte le otto ore, e nessuna ricaduta sulla busta paga: nessuna sorpresa, è nello stile della casa. (ilmattino.it)

Sì, il funerale di Leonardo Del Vecchio, colorato da un mare di magliette blu, è anche una festa di popolo. A tutte si rivolge la vedova Nicoletta Zampillo: «Leonardo, il vostro presidente, il vostro amico, il vostro padre, vorrebbe che io dicessi che sarà sempre qui con voi» (ilGiornale.it)

Sabato 2 luglio 2022 - 11:15. Delfin: alla moglie il 12,5% così come ai figli, compreso Rocco Basilico. Disposizione testamentarie di Del Vecchio, non indicato suo successore. CONDIVIDI SU:. . . . . . . (Agenzia askanews)

«Ci lascia il grande esempio di una persona che si è dedicata fino in fondo al suo lavoro - ha detto il ministro D'Incà. Troppa gente per stare tutta nel Palaluxottica, con i suoi 5mila posti, e così i funerali di Leonardo Del Vecchio gli operai li hanno seguiti anche dai maxi-schermi sistemati in fabbrica, nel consueto luogo di lavoro. (leggo.it)