Pasqua in zona rossa, ma i viaggi all’estero sono permessi: regole e divieti

Corriere della Sera ESTERI

Quali sono i Paesi dove si può andare?

Unica eccezione sono le visite a parenti e amici massimo in due adulti e minori di 14 anni, ma anche in questo caso è obbligatorio fare rientro presso la propria abitazione

Dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, vietato dunque uscire dalla propria abitazione se non per motivi di lavoro, salute, urgenza.

Ma ci sono ulteriori limitazioni perché chi si trova in zona arancione non può uscire dal proprio Comune di residenza, mentre chi è in zona rossa non può uscire dalla propria abitazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Chi manifesta la propria contrarietà (motivata) perché… - AleAlle89 : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito. - Lucia23997964 : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito (Zazoom Blog)

In tal senso fondamentale importanza assumono i corridoi vaccinali e i passaporti vaccinali, o pass covid, così come i ristori dell’esecutivo alle attività in difficoltà. Turismo, tra corridoi sanitari e pass covid. (Notizie.it )

ai VIAGGI all'ESTERO, chi RESTA in ITALIA non potrà SPOSTARSI. Ecco la BEFFA della NORMA del Governo DRA. Limitazioni negli spostamenti per andare da parenti e amici, niente gita fuori porta, nelle seconde case sì ma a certe condizioni, nessun spostamento tra regioni. (Meteo Puglia)

Proprio per questo troviamo assurdo che venga data ai cittadini la possibilità di recarsi liberamente in qualche meta turistica fuori dall’Italia” – dichiara Marco Maurelli, Presidente Federbalneari Italia. (Il Faro Online)

Da segnalare, infine, circa 400 persone in partenza per gli Stati Uniti e i Caraibi, anche se in questo caso il viaggio sarebbe motivato da motivi professionali, di studio, di salute o altre comprovate necessità. (marsalace.it)

Il turismo relazionale si basa sulle esperienze di chi abita i luoghi che vogliamo visitare. Turismo ai tempi di internet. Il turismo relazionale nasce da un nuovo modo di viaggiare nato su internet, che ha cambiato il modo di fare fare vacanza. (Bintmusic.it)