Lagarde stoppa il tapering ma analisti fiutano braci sotto le ceneri

Yahoo Finanza ECONOMIA

Questo è vero oggi, però, e con i dati attuali, se così sarà anche tra sei settimane resta tutto da verificare.

Lagarde ha spiegato che si stima si sia verificata una nuova contrazione del Pil nel primo trimestre, ma che nel secondo dovrebbe tornare una crescita positiva.

La vera questione, ora, è che uso viene fatto del debito: la spesa pubblica è mirata e temporanea?

"Le prospettive economiche euro restano adombrate dalla ripresa della pandemia e dalle campagne di vaccinazioni", ha affermato la presidente. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, uno sfogo: lei che tanto spinge per una politica monetaria green ha riferito di aver ricevuto la visita di due Ong la scorsa settimana Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell'Ue. (Yahoo Finanza)

Sul fatto però di condurre la politica monetaria con parametri “green”, Lagarde sembra avere incontrato resistenze, specialmente dalla componente nordica e più tradizionalista dell’Eurosistema. Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell’Ue. (Agenzia askanews)

Nell’Ue ci proviamo con la tassonomia, ma in definitiva non sappiamo veramente cosa sia ‘verde’, un ‘po’ verde’, ‘scuro’, ‘molto scuro'”. Intervenendo ad un webinar su mercati finanziari eorganizzato da Bloomberg,ha citato l’esempio del termine “sostenibilità“: “non abbiamo le stesse definizioni, fatichiamo a trovarle. (Zazoom Blog)

Clima, Lagarde: serve un prezzo globale per la CO2

L'ACCORDO Clima, intesa tra Stati Uniti e Cina: «Impegno a cooperare per. Lagarde ha sottolineato che questa decisione avrà un impatto anche sui mercati. «Stiamo lavorando a livello nazionale e internazionale per consentire agli operatori di mercato di internalizzare meglio le decisioni sui rischi climatici», ha sottolineato Yellen. (Il Gazzettino)

Importo complessivo: 44.176,71 euro lordi (da erogarsi in rate mensili posticipate). Tematica: Riduzione dei fabbisogni idrici delle colture attraverso la modifica dello spettro radiativo. (Yahoo Finanza)

Sul clima "non siamo noi alla guida, ci sono i governi, ma al tempo stesso – ha aggiunto – dobbiamo esplorare come ilinfluenza la nostra" Intervenendo ad un webinar su mercati finanziari e clima organizzato da Bloomberg, Lagarde ha citato l'esempio del termine "": "non abbiamo le stesse definizioni, fatichiamo a trovarle. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr