Richarlison, chi è il fenomeno del Brasile: la favela, l’amicizia con Ventrone, bocciato all’esame per la patente

Corriere della Sera SPORT

Come Carlo Parola La maglia del Brasile se l’è messa pure in testa, con quei capelli biondo platino che lo rendono riconoscibile sin dal seggiolino più in alto della «lanterna» di Lusail. La meravigliosa semirovesciata con cui rovescia definitivamente la Serbia, fa il resto. Un gesto che ricorda quello di Carlo Parola diventato icona grazie alle figurine Panini e che vale tantissimo almeno per due ordini di motivi: il primo, perché lancia il Brasile in un Mondiale che la Nazionale di Tite vuole vincere 20 anni dopo l’ultima volta; il secondo, perché per un’ora, fino a 10 minuti prima — quando aveva segnato la meno appariscente rete del vantaggio verdeoro — della presenza di Richarlison in campo si erano accorti in pochi, se non per questioni tricologiche. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Una pippa". Queste erano state le parole di Antonio Cassano nei confronti di Richarlison, attaccante del Brasile e del Tottenham, prima del debutto al Mondiale della formazione verdeoro. Il giocatore, dal canto suo, ha risposto con una doppietta contro la Serbia e una rete magistrale in rovesciata. (ItaSportPress)

Fu lui nell’estate del 2017, quando il ragazzo brasiliano aveva appena compiuto vent’anni, a portarlo in Europa. Lo acquistò dal Fluminense, club che a sua volta dodici mesi prima lo aveva pescato dall’America MG di Belo Horizonte Chi è Richarlison, la stella del Mondiale nata nel Watford di Gino Pozzo (Il Messaggero Veneto)

L’ex calciatore e ora opinionista sulla Rai per i Mondiali con la Bobo Tv stronca il gesto tecnico dell’attaccante del Brasile: «Antonio Conte lo tiene solo come bodyguard» Certe meraviglie, si sa, non possono piacere proprio a tutti. (Corriere della Sera)

L'ex calciatore e ora opinionista sulla Rai per i Mondiali con la Bobo Tv, Antonio Cassano, ha infatti stroncato l'acrobazia dell'attac (TUTTO mercato WEB)

Sei qui: Home » Calcio Internazionale » Cassano non cambia idea e rincara la dose: l’attacco a Richarlison! Antonio Cassano finisce ancora una volta nell’occhio del ciclone. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Antonio Cassano non fa marcia indietro e conferma il suo giudizio sul nazionale brasiliano, Richalison. (Calciomercato.com)