Via libera al dl Aiuti Bis. Bonus, pensioni, tasse, sconti su benzina e bollette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Draghi: “Con il dl Aiuti Bis interveniamo a saldi invariati”. “Interveniamo a saldi invariati e non usiamo nessuno scostamento perché l’andamento dell’economia è migliore

Il dl Aiuti Bis è stato approvato dal Consiglio dei ministri.

Inoltre, il dl Aiuti Bis prevede anche misure per contrastare la siccità e alleviare la crisi energetica.

Pensioni rivalutate del 2%, via libera con il dl Aiuti Bis. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più altri 2 miliardi di misure aggiuntive”. “è riconosciuto qualora il trattamento pensionistico mensile sia complessivamente pari o inferiore all’importo di 2.692 Euro, ovvero 35 mila euro l’anno. (Il Riformista)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il via libera al decreto Aiuti bis. Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro (Tiscali Notizie)

«Altrettanto importante – sottolinea Coldiretti - è l'aumento pari a 200 milioni di euro del Fondo di solidarietà nazionale per indennizzare le imprese agricole che hanno subito danni dalla siccità eccezionale verificatasi a partire dal mese di marzo 2022 e che non beneficiavano, al verificarsi dell’evento dannoso, della relativa copertura assicurativa». (IlPiacenza)

Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati". (askanews) - "Queste misure oggi si aggiungono a quelle per oltre 35 miliardi di euro che abbiamo approvato dall'inizio di quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari sui cittadini e sulle imprese. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 4 agosto 2022, alle ore 16.45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. 12/2022”; la legge della Regione Toscana n. 24 del 06/07/2022, “Attività di monitoraggio e controllo degli attestati di prestazione energetica e degli impianti termici (Governo)

Investimenti. Sono introdotte norme in favore di imprese operanti in settori strategici o di interesse pubblico (Alitalia, ILVA, 3-I) Rafforzato il bonus sociale elettrico e gas per il quarto trimestre 2022. (Altalex)