Borsa: Europa in ordine sparso,bene banche e petroliferi

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

A più velocità i farmaceutici, con guadagni per qualcuno, da Ipsen (+2,4%) a Vifor (+1,2%), e perdite per altri, come Novartis (-1,3%)

Sullo sfondo anche lo spettro di un boicottaggio Usa per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

In rialzo molti petroliferi, soprattutto Bp (+2,3%), ma anche Koninklijke (+0,7%), mentre sono in controtendenza alcuni come Equinor (-0,9%) e Aker (-0,8%), col greggio in calo (wti -0,6%) a 59 dollari al barile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Avvio in rialzo frazionale per le Borse europee, che si mantengono sui massimi segnati ieri Leggi su notizie.tiscali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Avvio infrazionale per le Borse europee, che si mantengono sui massimi segnati ieri. (Zazoom Blog)

A Milano, a meno di mezz’ora dall’apertura, i guadagni si sono ridotti a un +0,089% a quota 24.783,16 punti. Le Borse europee hanno avviato la seduta del 7 aprile in territorio positivo consolidando il trend rialzista. (Wall Street Italia)

(LaPresse) – Dalle prime ore del giorno, i Comandi provinciali della guardia di finanza di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, insieme ai finanzieri dello Scico e ai carabinieri del Ros, coordinati dalle rispettive Direzioni distrettuali antimafia e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (LaPresse)

A questo scopo abbiamo avviato le procedure di reclutamento per l’attivazione di una specifica struttura che si avvarrà di competenze professionali di spiccata qualità per supportare le decisioni ministeriali nei tavoli di crisi, e abbiamo disposto lo stanziamento in un fondo che potrà essere attivato per traghettare imprese in temporanea difficoltà verso condizioni migliori, quando vi siano obiettive prospettive di ripresa”. (LaPresse)

Lo spread tra Btp e Bund si attesta a 102 punti base, con il rendimento del decennale italiano indicato allo 0,69% Tra i principali rialzi di Piazza Affari questa mattina spiccano Pirelli (+1,31%) e Leonardo (+1,21%), salgono anche Atlantia (+0,83%) e Stellantis (+0,64%). (Bizjournal.it - Liguria)

Londra è stata la più brillante fra le Borse del Vecchio Continente con un guadagno dell’1,28%. Le Borse europee hanno consolidato il trend rialzista in chiusura di seduta il 6 aprile, con un rialzo dello 0,7% per l’Euro Stoxx 600. (Wall Street Italia)