Pensioni, Cavallaro (Cisal): "Presentate proposte per ridare serenità ai lavoratori"

Corriere dell'Umbria INTERNO

La Cisal punta all’eliminazione di ogni discriminazione, soprattutto fiscale, tra Fondi complementari pubblici e privati, senza dimenticare l’annoso problema dell’effettiva separazione tra assistenza e previdenza per una gestione davvero trasparente del salario differito, di esclusiva proprietà dei lavoratori".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Noi rappresenteremo le nostre istanze perché con questo sistema pensionistico i giovani rischiano di non andare in pensione e tutti quelli che andranno in pensione con il sistema contributivo avranno molte difficoltà. (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

Per approfondire. ● 24+ Quota 100 e turnover: perché le pensioni anticipate non creano lavoro per i giovani. ● Pensioni, boom di anticipi nel 2019 a 62 anni. E c’è chi fa poker con quattro. 4′ di lettura. (Corriere Quotidiano)

Pensioni ultima ora, confronto aperto governo-sindacati. Altrettanto ferma è l’opposizione dei sindacati rispetto alle prime ipotesi avanzate emerse durante il confronto. Cioè esattamente il giorno dopo la data di scadenza di Quota 100. (Termometro Politico)

I beneficiari di prestazioni totalmente o parzialmente assistite sono 7.889.693, vale a dire il 49,3% dei pensionati totali. DOPPIO ASSEGNO PER 1 PENSIONATO SU QUATTRO – Numeri alla mano, infatti, nel 2018 il 67,2% dei pensionati percepisce 1 prestazione, il 24,8% dei pensionati percepisce 2 prestazioni, il 6,7% 3 prestazioni e l’1,3% addirittura 4 o più prestazioni. (QuiFinanza)

(Fotogramma). La riforma delle pensioni potrebbe portare a un taglio sugli assegni finali: due ipotesi al vaglio del governo giungono a questa conclusione. Governo e sindacati stanno discutendo di una possibile riforma delle pensioni che sia sostenibile nei costi e che permetta di superare Quota 100 e la tanto dibattuta Legge Fornero. (Adnkronos)

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. (Morningstar)

La "bomba" pensioni potrebbe dunque esplodere a breve sotto il tavolo di un governo appeso a un filo. Ed è per questo motivo che il prelievo può essere definito "Ingiustificato e discriminatorio". (ilGiornale.it)