Morto Carmelo La Bionda, con il fratello inventò la disco music italiana

Carmelo e Michelangelo La Bionda, ovvero gli inventori della disco music italiana. I fratelli La Bionda hanno lasciato un segno indelebile nelle discoteche e nel cuore dei loro frequentatori. Piangono in tanti oggi la morte di Carmelo La Bionda, scomparso a 73 anni nella sua casa di San Donato Milanese dopo aver a lungo combattutto contro un tumore. A dare l'annuncio della sua morte sono il figlio Francesco Paolo e i familiari. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

È considerato tra gli inventori della disco music italiana. Nato il 2 febbraio 1949 a Ramacca, in provincia di Catania, milanese d'adozione dal 1954, Carmelo La Bionda aveva 73 anni ed era malato da un anno. (LaC news24)

Malato di tumore, il musicista ci ha lasciati a 73 anni. Il giorno 5 novembre, nella sua casa di San Donato, provincia di Milano, è venuto a mancare Carmelo La Bionda. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo Carmelo La Bionda è morto il 5 novembre nella sua abitazione a San Donato, Milano, come annunciato dall’ANSA. I funerali si svolgeranno martedì 8 novembre, alle 14.30, presso la chiesa di Santa Barbara a San Donato Milanese (Sky Tg24 )

È stato il papà della disco italiana con il fratello, autore e produttore di canzoni rimaste scolpite nella memoria di generazioni, comprese sigle e colonne sonore. (SavonaNews.it)

A buon titolo - come uno dei “padri” della disco music italiana: Carmelo La Bionda se n’è andato sabato dopo una lunga malattia a 73 anni nella sua casa di San Donato. (Il Cittadino)

Il cantante era malato di tumore, e si è spento nella sua casa a Milano all'età di 73 anni. I La Bionda hanno fatto ballare intere generazioni, il loro grande cavallo di battaglia e ancora oggi successo mondiale è "One For You, One for Me". (RSI.ch Informazione)