Meteo Toscana: rovesci temporaleschi e temperature massime in calo

MeteoWeb INTERNO

Domani poco nuvoloso in mattinata; aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio con possibilità di rovesci temporaleschi a carattere sparso sulle zone interne.

Lunedì 30 sereno o poco nuvoloso con addensamenti sui rilievi settentrionali dove saranno possibili deboli piogge fino alla prima parte della giornata.

In serata nuovo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali inizialmente sulle zone appenniniche in estensione al resto delle zone settentrionali nel corso della notte. (MeteoWeb)

Su altri media

Allerta meteo domani 29 maggio per maltempo e temporali: l’elenco delle Regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia, con nuove allerte meteo per temporali della Protezione civile per la giornata di domenica. (Fanpage.it)

Per le giornate di oggi, sabato 28 maggio, e domani, domenica 29 maggio 2022, è stata emessa dalla Protezione Civile un'allerta meteo con codice giallo per temporali forti. "Nel pomeriggio di oggi i temporali interesseranno le zone interne e quelle Appenniniche, dalla sera quelle settentrionali della regione", fa sapere il Consorzio Lamma. (055firenze)

Mari: poco mossi o localmente mossi al largo. Temperature: minime quasi stazionarie, massime in aumento fino a 30-32°C, nuovamente ben al di sopra delle medie. (MeteoWeb)

Mari: poco mossi o localmente mossi al largo. Mari: da poco mossi a mossi specie al largo. (MeteoWeb)

E intanto oggi si registrano valori record in toscana: raggiunti 34 gradi a Pisa, a Firenze superati i 35. (055firenze)

Domenica invece il cielo toscano sarà molto nuvoloso tra la notte e il mattino sulle zone settentrionali con rovesci e temporali sparsi; poco nuvoloso sul resto della regione. Il sabato inizierà all'insegna del bel tempo, ma nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità, con possibilità di rovesci temporaleschi a carattere sparso sulle zone interne. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr