Dopo aver bocciato il bonus psicologo, ora il governo vuole investire di più per la salute mentale

Dopo aver bocciato il bonus psicologo, ora il governo vuole investire di più per la salute mentale
Fanpage.it SALUTE

Il ministro ha proseguito: "Non vi è salute senza salute mentale.

A cura di Annalisa Girardi. Si è parlato molto negli ultimi giorni della bocciatura dell'emendamento alla legge di Bilancio che avrebbe introdotto il cosiddetto bonus salute mentale.

Dopo aver bocciato il bonus psicologo, ora il governo vuole investire di più per la salute mentale Dopo la bocciatura dell’emendamento alla legge di Bilancio che avrebbe introdotto il cosiddetto bonus salute mentale, il tema è tornato oggi in Parlamento durante il Question Time. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella Legge di Bilancio 2022 era stato proposto un Bonus Salute Mentale da 50 milioni di euro per aiutare economicamente le persone che decidono di rivolgersi a uno psicologo, uno psicanalista, uno psichiatra, uno psicoterapeuta. (Basilicata24)

E a candidare l’Italia come prossimo Paese per il Summit mondiale sulla salute mentale dell’anno prossimo. È un servizio previsto dai Livelli Essenziali di Assistenza, le prestazioni che il Servizio sanitario nazionale è tenuto a fornire uniformemente in tutte le Regioni (Giornale di Puglia)

Il bonus psicologo consiste di fatto in un contributo mirato a potersi rivolgere a uno specialista, in mancanza di una diagnosi per disturbi specifici di tipo psicologico. Vedremo dunque se la raccolta firme avrà davvero il concreto effetto di reintrodurre il bonus psicologo per il 2022 (Termometro Politico)

Disagi psicologici fra i giovani, la Regione Lazio istituisce un fondo per il sostegno

– SALUTE MENTALE, DA REGIONE LAZIO FONDO DI 2,5 MILIONI. La Regione Lazio istituirà un fondo dedicato all’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico rivolto in primo luogo ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione. (Dire)

L'altro progressivo: 1.600 euro annui per Isee da 0 a 15.000, 800 euro annui per Isee da 15000 a 50000 e 400 euro annui per Isee da 50000 a 90000 La petizione di protesta supera le 200mila firme. Bonus psicologo, la petizione. (Studio Cataldi)

Verranno destinati 2,5 milioni di euro per garantire l’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico, attraverso voucher da utilizzare presso strutture pubbliche del Lazio, coinvolgendo la rete degli psicologi e degli psichiatri. (La Notizia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr