Dopo i tagli dell'Opec Goldman Sachs alza le stime del prezzo del petrolio - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto Goldman Sachs ha aumentato le sue previsioni sui prezzi del petrolio per il 2020, citando scorte più ridotte del previsto dopo la decisione dell'Opec.

Intanto l'annuncio dell'Opec riduce l'eccesso di offerta atteso da Morgan Stanley da 700 mila a 300 mila barili nel 2020.

Secondo l'ultimo Energy Outlook dell'Aie, l'offerta globale di petrolio dovrebbe superare la domanda di 300 mila barili al giorno nel 2020.

"Si tratta di uno dei tagli della produzione più profondi degli ultimi decenni", osserva Mediobanca Securities. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Potremmo aver bisogno di una svolta positiva nei colloqui commerciali per lanciare questo mercato più in alto. Questo perché il successo della strategia dipende dalla conformità dei partecipanti ai tagli e gli operatori non sono ancora sicuri che tutti siano a bordo per ridurre la produzione. (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari al rialzo sul petrolio Wti sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil Collateralized, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, SG Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil. (Finanza Operativa)

D'altra parte sempre la Cina ha aumentato come concordato gli acquisti di soia Usa. Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord guadagna marginalmente, 6 cents in più dal fixing di ieri a 64,29 dollari. (Yahoo Finanza)

La tendenza principale cambierà in ribasso su un move through a $ 55,02. Sul lato positivo, la resistenza più vicina è un angolo di Gann al ribasso a $ 59,64. (Yahoo Finanza)

uotazioni del petrolio in rialzo a New York, col greggio che chiude a 59,40 dollari al barile (+0,64%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I prezzi del greggio registrano una flessione questa settimana sui timori del mercato legati all'avvicinarsi della scadenza per l'entrata in vigore di una nuova tornata di dazi Usa sulle importazioni cinesi. (Yahoo Finanza)