Il gruppo di investimento saudita che ha acquistato Newcastle sceglierà ora un colosso italiano

Flamina&dintorni SPORT

Questo era possibile prima Acquisto del club da parte del Fondo Investimenti Pubblici (PIF), un fondo di investimento saudita Più di 400 milioni di dollari Detenere l’80% delle azioni della società.

Cosa c’è di più Sottolineando che un marchio può essere “danneggiato” dal Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia SauditaGuidato dal principe ereditario Mohammed bin Salman

I media italiani hanno confermato che il Fondo per gli investimenti pubblici, gruppo guidato dall’emiro dell’Arabia Saudita, si sta muovendo verso di più e che ci sono già stati contatti tra le due parti. (Flamina&dintorni)

Ne parlano anche altri giornali

Le disponibilità economiche del nuovo fondo d’investimenti saudita potrebbe ridisegnare le forza in gioco privando il nostro campionato di calciatori essenziali per la sua attrattiva. Allarme rosso in Serie A: il nuovo Newcastle spaventa tutti. (Metropolitan Magazine )

Ambienti finanziari vicini all’Inter parlano di un accordo già trovato tra la famiglia Zhang e Mohammed bin Salman: l’attuale presidente dell’Inter sarebbe pronto a cedere il clubal fondo sovrano PIF (Public Investment Fund) per una cifra vicina al miliardo di euro (L'Arena del Calcio)

A scaldarsi molto nella riunione in cui i dirigenti del campionato hanno spiegato i motivi del sì alla nuova proprietà del Newcastle, sono stati Manchester United, Tottenham ed Everton. Lo rivela il DailyMail, spiegando le conseguenze dell'ingresso del fondo saudita in Premier League. (Il Posticipo)

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Juventus, assalto a gennaio: la chiave è De Ligt. Calciomercato Juventus, per i bookmaker Ramsey potrebbe vestire un altro bianconero. (JuveLive)

La storia inizia circa due anni fa quando emergono le prime voci di un interessamento del Public Investment Fund (PIF), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, per l’acquisto del Newcastle. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul nuovo Newcastle e sull’intreccio che riguarda la proprietà Saudita. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Secondo Sky Sports UK, il 60enne tecnico inglese sarà sollevato dall'incarico prima della sfida contro il Tottenham, in programma domenica al St James' Park. Newcastle, la nuova proprietà ha deciso: Steve Bruce sarà esonerato in settimana. (TUTTO mercato WEB)