La lotta di classe al tempo del Covid

Se sei un cliente d’albergo non ti richiedono green pass per mangiare al tavolo.

Se sei un poveraccio stai a casa con tachipirina e vigile attesa e non ottieni altre indicazioni.

Se sei un pompiere, un lavoratore Ikea etc. puoi lavorare a contatto con i tuoi colleghi, ma non ci puoi pranzare, tu mangi per terra tra i tuoi simili

Se sei a Bruxelles, per esempio sei un europarlamentare ma anche un qualsiasi altro lavoratore, non sei tenuto neanche in quel caso al Green Pass. (Lo Speciale)

Su altri giornali

(Teleborsa) -dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sule rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. Per il personale, anche esterno, delle Rsa il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevedecome invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato questa mattina. (Teleborsa)

Mentre per i dipendenti ‘esterni’ al mondo della scuola e dell’università è previsto il green pass. Aumento a 12 mesi validità green pass per guariti senza bisogno di dose. (Lifestyleblog)

ia libera del Consiglio dei ministri all'estensione dell'obbligo del Green pass per i lavoratori nel settore della scuola, dell'università e delle Rsa. La sottosegretaria Debora Bergamini ha spiegato in Aula: "Non c'è l'assenza di volontà politica ma un problema di copertura economica". (Yahoo Finanza)

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. (Cosenza Channel)

Aerei. Oltre che per i voli internazionali, anche per le tratte nazionali è obbligatorio avere il green pass. Treni, aerei, navi. Dal 1° settembre il green pass è obbligatorio per treni a lunga percorrenza, aerei e navi. (Ravennawebtv.it)

Ad oggi l’obbligo è stato intanto esteso al personale esterno della scuola e dell’università, mentre per il personale esterno delle residenze per anziani è stato disposto direttamente l’obbligo vaccinale. (FIRSTonline)