Giani: “Nessun problema di sicurezza per l’arrivo della nave rigassificatrice a Piombino”

LA NAZIONE INTERNO

– “Ritengo che le condizioni del porto non porteranno problemi dal punto di vista della sicurezza” per l'arrivo del rigassificatore nel porto di Piombino. “Eventuali iniziative di manifestazione saranno fuori dall'area del porto. La banchina, proprio per le funzioni che svolgeva, è separata dal porto in cui si entra in libertà per prendere i traghetti per l'isola d'Elba. Non vedo problemi da un punto di vista della sicurezza”. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari non molla. «Ora che sta arrivando in porto tra i miei concittadini non c’è rassegnazione, ma la stessa voglia di capire se la nave rigassificatrice sia o meno sicura. (Corriere Fiorentino)

L'arrivo, per usare le parole di Eugenio Giani, "è questione di ore". Di qualche giorno, in realtà, perché la nave Golar Tundra, al secolo conosciuta come il rigassificatore di Piombino - al centro di una quantità infinite di polemiche animate anche dal partito della premier, quando era all'opposizione - arriverà a destinazione nella notte tra domenica e lunedì. (L'HuffPost)

– “So che ormai i tempi” per l'arrivo della Golar Tundra a Piombino “diventano davvero di ore. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, parlando dell'arrivo della nave rigassificatrice che dopo aver superato il canale di Suez sta navigando verso l'Italia. (IL TELEGRAFO Livorno)

È lunga 290 metri, approdo tra sabato e domenica: sarà ormeggiata nella banchina est della darsena nord (La Repubblica Firenze.it)

Auro Siddi e Giuseppe Maccioni in testa al 1º Rally Sulcis Iglesiente dopo la prima speciale in notturna. Sono molto nervoso perché ci tenevo a vincere questa prova che, in senso inverso, era stata la mia prima gara. (Sardegna Reporter)

Lo ha detto l'amministratore delegato di Snam Stefano Venier illustrando i conti del 2022 agli analisti finanziari. Il rigassificatore galleggiante Golar Tundra "arriverà nei prossimi giorni a Piombino" e "sarà operativo a partire da maggio come previsto". (L'Eco di Bergamo)