Di Maio attacca Zingaretti: “Con mezzo Paese sott’acqua uno pensa allo Ius Soli? Siamo sconcertati”

Fanpage.it INTERNO

Pensiamo al Paese, già abbiamo avuto uno che per un anno e mezzo ha fatto solo campagna elettorale.

"Siamo al governo per governare e non per lanciare slogan o fare campagna elettorale", ha aggiunto il ministro degli Esteri.

Non è tardata ad arrivare la risposta dal vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, che ha commentato: "A molti esponenti dei Cinque Stelle sembrerà impossibile.

Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo. (Fanpage.it)

Su altri media

Tutta un'altra storia, Zingaretti: "Occasione che il Pd offre all'Italia". . L'assemblea approva il nuovo Statuto, che sancisce tra l'altro la fine dell'automatismo segretario-candidato premier. Ma il segretario dem sembra voler fare superare al partito una sorta di sudditanza nei confronti del M5S. (Il Gazzettino)

Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo", dice allora Zingaretti. "Noi ribadiamo la scelta di sperimentare le alleanze - spiega Zingaretti - Quando dicono 'non vogliamo un accordo storico', mi fanno sorridere. (la Repubblica)

Se il Pd vuole far approvare al più presto la legge che prevede l'acquisizione della cittadinanza a chiunque nasca sul territorio italiano, il M5S è restio e ribatte: "C'è mezzo Paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? Ma il M5S non ha gradito l'annuncio di voler far approvare al più presto lo ius soli. (Sky Tg24 )

Orbene, il leader pentastellato dovrebbe sapere che esiste qualcuno in grado di fare due cose in una sola giornata come occuparsi dell’emergenza maltempo e dello ius culturae. Volendo dirla tutta, sconcertante è proprio Di Maio, sia come leader politico ormai in caduta libera sia come Ministro inadeguato. (ilSaronno)

A volte mi guardavano tutti con scetticismo ma in realtà questo è un Paese molto più bello rispetto a quello che si racconta. (Fotogramma). Un grazie "da italiano" alle 'sardine' che hanno riempito piazza Maggiore a Bologna per contrapporsi alla convention della Lega al PalaDozza. (Adnkronos)

Già nei prossimi giorni i gruppi parlamentari del Pd chiederanno che vengano messi in agenda sia lo ius culturae sia lo ius soli. La reazione dei 5 Stelle: “C’è mezzo paese sott’acqua e uno pensa allo ius soli?”. (Il Primato Nazionale)