Dichiarazione sul comunicato stampa del 4 agosto circa le tattiche di guerra delle forze ucraine

Amnesty International ESTERI

Il nostro compito è quello di chiedere alle autorità competenti di rispettare pienamente gli obblighi del diritto internazionale umanitario

Non è compito di Amnesty International impartire all’esercito ucraino istruzioni su come debba operare.

Nel nostro comunicato stampa abbiamo dichiarato che in tutte le 19 località visitate abbiamo trovato prove della presenza di forze ucraine vicino ai civili, che dunque venivano potenzialmente messi in pericolo dal fuoco russo. (Amnesty International)

La notizia riportata su altri giornali

Queste tattiche violano il diritto internazionale umanitario perché trasformano obiettivi civili in obiettivi militari. 'In cinque diverse località, i ricercatori di Amnesty International hanno visto le forze ucraine usare gli ospedali come basi militari. (La Pressa)

«Anche se il bombardamento russo della centrale nucleare è uno dei crimini più pericolosi contro gli ucraini e contro tutti gli europei, contro il diritto alla vita di ogni persona, per qualche ragione, Amnesty International non ne ha notizia. (ilgazzettino.it)

Non abbiamo mai contato sull'appoggio di poteri politici o militari per affermare i diritti umani, ma è indubbio che stanno sempre più emergendo leadership ostili al rispetto dei diritti umani Such tactics violate international humanitarian law and endanger civilians, as they turn civilian objects into military targets https://t. (L'Espresso)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

SE PENSATE CHE STILUM CURIAE SIA UTILE SE PENSATE CHE SENZA STILUM CURIAE L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA AIUTATE STILUM CURIAE! Ucraina: il capo di Amnesty International si dimette. (STILUM CURIAE)

Nel rapporto di Amnesty si specifica che in cinque località controllate avvenivano gravi violazioni delle norme. I ricercatori di Amnesty International hanno assistito a tale condotta in numerose località. (IlSudEst)