…con Malu Mpasinkatu

TUTTO mercato WEB SPORT

“Non è stata presa bene, né in Africa e neppure in Francia dove i calciatori che partecipano alla Coppa sono tanti.

È un attaccante di alto profilo, va bene lottare per la squadra ma deve fare gol”

…con Malu Mpasinkatu. vedi letture. Mai più giocatori africani che fanno la Coppa d’Africa.

Com’è stata presa in Africa l’uscita di De Laurentiis?

Però la Coppa d’Africa non deve mai essere un peso perché costringere un calciatore a scegliere sarebbe come chiedere ad un bambino se preferisce la madre o il padre”, dice a Tuttomercatoweb il direttore sportivo Malu Mpasinkatu. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

In questo momento è importante che prenda un attaccante e se prende Raspadori prende il miglior giovane che c'è. A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. (CalcioNapoli24)

Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

E se qualcuno ha provato a strumentalizzare queste parole per additare De Laurentiis di razzismo, la replica più dura è stata quella della federazione africana, che ha chiesto un intervento deciso alla UEFA. (News Sportive)

O rinunciano a giocare la Coppa d’Africa quando vengono da noi o non li possiamo più avere. L’organizzazione ha diffuso a mezzo stampa un comunicato nella quale si è definita “scovola dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili” di De Laurentiis sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. (SerieANews)

Ha ragione De Laurentiis, che è stato criticato di razzismo ma non è così Per me il Napoli è stato ben allenato, viene da un terzo posto importante. (CalcioNapoli1926.it)

La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti. Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa. (Milan News)