Juventus, Pirlo rischia l’esonero già domenica: scelto il traghettatore

Juve Dipendenza SPORT

– Il pareggio con la Fiorentina per la Juventus potrebbe essere un rallentamento molto pericoloso.

Visti gli altri risultati maturati infatti pare proprio che per arrivare tra le prime quattro bisognerà partecipare ad una volata pericolosa, nella quale si rischia di finire fuori dalla zona Champions League.

E secondo quanto riporta “La Stampa” la Juventus potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di esonerare Andrea Pirlo in caso di ko nel prossimo turno, quando i bianconeri affronteranno l’Udinese

Juventus, Pirlo a rischio esonero. (Juve Dipendenza)

Ne parlano anche altre fonti

Difficile immaginarseli improvvisamente adesso ma è solo logico suggerire che la volata finale spalle al muro richieda sicurezze da dare alla squadra In parte nella valutazione della prima esperienza in panchina di Andrea Pirlo, ma soprattutto in quello che questa annata lascerà al futuro della Juventus (La Gazzetta dello Sport)

In difesa Alex Sandro sembra in uscita a sinistra e se così sarà bisognerà trovare un degno sostituto. La Juventus sembra aver scelto l'allenatore della prossima stagione e si tratta di un grande ritorno: quello di Massimiliano Allegri. (ilGiornale.it)

In caso di esonero dell’attuale tecnico, si legge, la panchina della Juventus sarà affidata momentaneamente a Igor Tudor, attuale allenatore in seconda. Pirlo potrebbe essere sollevato dall’incarico a fine anno, con Allegri primo indiziato a sostituire l’ex centrocampista di Juve e Milan sulla panchina bianconera. (FantaMaster)

LEGGI ANCHE > > > CMIT TV | Calciomercato Inter, Giaretta: “De Paul pronto per una big”. Quale sarà l’allenatore che sostituirà il giovane tecnico bianconero? (CalcioMercato.it)

Se dovesse andare in Champions, e magari vincere anche la Coppa Italia, verrà confermato e avrà un'altra possibilità nella prossima stagione come ha riportato Sky Sport. I dirigenti hanno parlato di un predestinato e hanno molta fiducia nell'allenatore, ma se la Juve dovesse avere un crollo verticale sta già circolando l'idea di un clamoroso ritorno di Max Allegri per sostituirlo (ilBianconero)

Ma non dipende dalle capacità di motivare i giocatori di Pirlo, oltre che dalle virtù temperamentali dei giocatori stessi, la grinta di un complesso? Per carità: si sono viste centinaia di allenatori sapere spronare i loro uomini, senza per forza assumere atteggiamenti ringhiosi, ma l’applomb catartico di Andrea, spesso, appare veramente scoraggiante" (Tutto Juve)