Ancora una tragedia in spiaggia, turista perde la vita durante un bagno in mare

RiminiToday INTERNO

A nulla è servito l’intervento del salvataggio che prima ha portato in salvo l’uomo trovato con il viso immerso nello specchio d’acqua e successivamente ha tentato una disperata manovra di rianimazione.

Tragedia nel pomeriggio di mercoledì (22 giugno), attorno alle 16,20, sulla battigia all’altezza del bagno numero 104 della spiaggia di Rimini.

Un turista originario di Como, 72 anni, in vacanza con la sorella, ha perso la vita durante un bagno in mare. (RiminiToday)

La notizia riportata su altri media

L’anziano, recuperato e portato a riva dal salvataggio, non ha più ripreso conoscenza e a nulla sono valsi anche i successivi soccorsi dei sanitari del 118. La Capitaneria di Porto ha poi proceduto con i rilievi di rito (News Rimini)

Quando i soccorsi sono arrivati, per l'uomo non c'era già più nulla da fare. L'ipotesi più accreditata è che la vittima, un uomo di 87 anni, abbia accusato un malore quando si trovava in acqua per poi accasciarsi ed annegare. (RiminiToday)

É stato colto da un malore improvviso, mentre si trovava in acqua, a pochi metri dalla spiaggia davanti allo stabilimento balneare 104 di Rimini. L'uomo è stato immediatamente notato dal bagnino, che è intervenuto e ha iniziato le manovre di rianimazione, in videocall con il personale del 118, poi intervenuto sul posto con la capitaneria di porto. (AltaRimini)

L’uomo era in vacanza a Rimini con la sorella. . 🔊 Ascolta l'audio. Un turista di 72 anni della provincia di Como è deceduto oggi pomeriggio a Rimini per una sospetta sindrome da sommersione. (News Rimini)

Rimini, 22 giugno 2022 - Un turista di 72 anni della provincia di Como, in vacanza a Rimini con la sorella, è morto, sulla spiaggia della città romagnola all'altezza del bagno 104 su viale Regina Margherita, tra le frazioni di Rivazzurra e Marebello. (il Resto del Carlino)

Un turista originario di Como, 72 anni, in vacanza con la sorella, ha perso la vita durante un bagno in mare. Nel frattempo sul posto è intervenuta l’ambulanza medica del 118, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, se non costatare il decesso (QuiComo)