Elon Musk costretto a cambiare nome del figlio. Ma resta difficile da pronunciare

La Repubblica ECONOMIA

.A cura di Sofia Gadici

Già all'epoca dell'annuncio, la scelta aveva fatto discutere: "X Æ A-12" simboleggiava un insieme di passioni comuni dei genitori, ma era considerato da tutti come impronunciabile.

Dopo il rifiuto dell'ufficio anagrafe californiano, Musk ha avuto però fare un passo indietro, anche se non radicalmente.

Published on May 26, 2020. "I nomi possono contenere solo i caratteri dell'alfabeto, niente numeri", così il patron di Tesla, Elon Musk, è stato costretto a cambiare il nome del suo ultimo figlio, avuto con la cantante Grimes. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La popstar canadese rispose al commento scioccando tutti: “X Æ A-Xii”. . (105.net)

La tecnologia di Neuralink è ancora agli albori e, se mai porterà qualche risultato, lo vedremo tra diversi anni. L'idea alla base di Neuralink è quella di realizzare una vera e propria interfaccia per collegare il cervello umano a un computer. (Focus)

Le leggi californiane non permettono l’utilizzo di indo-arabi nel nome: per questo motivo, i genitori Elon Musk e Grimes hanno dovuto pensare ad un’alternativa per loro figlio, chiamato inizialmente X Æ A-12. (L'HuffPost)

Secondo l’ufficio anagrafe californiano “i nomi possono contenere solo i caratteri dell’alfabeto, niente numeri”, così il patron di Tesla ha fatto un passo indietro. Il nome scelto per il figlio è X Æ A-12 (qui il significato), ma ora è stato costretto a cambiarlo. (RADIO DEEJAY)

Ricaricare quindi l'intera vettura da 0% sarebbe praticamente impossibile, o necessiterebbe di un tempo lunghissimo. Un risultato discreto, ma è dunque possibile alimentare una abitazione pedalando un po' ogni giorno? (DMove.it)

Il nuovo nome del piccolo è quindi X Æ A-Xii. Così la coppia ha dovuto fare una modifica, piuttosto lieve peraltro: le cifre arabe sono state rimpiazzate da numeri romani. (Ticinonline)