Si avvicina il Natale e Andrea Crisanti torna a parlare di zone rosse

Leggilo.org ESTERI

Il virologo Andrea Crisanti si è espresso riguardo la nuova variante Covid, suggerendo un approccio di tolleranza zero per isolarla.

Crisanti è sembrato molto deciso nell’esprimere il suo punto di vista rispetto alla situazione legata alla nuova variante sudafricana, denominata Omicron.

Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante

Specialmente se questa nuova variante fosse già approdata nel nostro paese. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre testate

Le preoccupazioni per l’impatto che la variante potrebbe avere, compresi i possibili lockdown governativi, hanno fatto agitare i mercati azionari del venerdì Funzionari in Belgio hanno confermato la presenza della variante Omicron nel Paese, forse il primo caso finora confermato nell’Unione europea. (epochtimes.it)

Ne parlava anche TG24, il 12 marzo 2021. Ma voglio aggiungere che c’è anche la variante brasiliana, che è già coperta dai vaccini e già sequenziata (CO Notizie)

Ci aspettiamo più dati dai test di laboratorio al più tardi tra due settimane“, ha detto un portavoce della multinazionale americana al canale all news francese BfmTv. (QuiFinanza)

E, a differenza della prima ondata, questa volta i malati vengono addirittura trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Il coronavirus non accenna a frenare in Germania, dove da inizio pandemia si contano centomila morti e 76mila contagi in un solo giorno. (GameGurus)

E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. Quale sarebbe l’impatto della variante sudafricana sull’economia italiana? (Investire Oggi)

"Fin dall'inizio, abbiamo detto che mentre cerchiamo di sconfiggere la pandemia, è imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. (Yahoo Finanza)