L. Bilancio: Cnel, bene impostazione espansiva ma serve prudenza

L. Bilancio: Cnel, bene impostazione espansiva ma serve prudenza
LaPresse ECONOMIA

Roma, 23 nov.

Così il presidente Cnel Tiziano Treu in audizione sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato

(LaPresse) – Il Cnel “condivide l’impostazione espansiva della manovra” ma “Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi” innanzitutto per “come si evolverà il processo di rientro nei parametri del Patto di stabilità” che è un tema centrale.

(LaPresse)

Su altri media

Qualcuno potrebbe pensare che, in quanto rappresentate delle Istituzioni, la principale fonte di guadagno di Matteo Renzi sia la politica. Alla Leopolda anche quest’anno è indubbio che Matteo Renzi sarà uno dei principali protagonisti. (QuiFinanza)

Vista - "Ho l'impressione che abbiano l'interesse ad andare a votare: un interesse che è politico e in alcuni casi personale, perchè qualcuno vuole portare in Parlamento il suo gruppo di riferimento". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È tuttavia necessario che nel corso dell’esame parlamentare le rimodulazioni di alcuni incentivi vengano riviste per rispondere all’esigenza di incentivare gli investimenti ad alto valore aggiunto, indispensabili per affrontare le trasformazioni ambientali e digitali in atto, rafforzando il credito d’imposta R&S&I e gli investimenti in beni 4.0”. (LaPresse)

L. Bilancio: Confindustria, non segna passo avanti per modernizzazione Paese

Roma, 22 nov. E che si trovi il modo per rimediare a scelte sbagliate, come la soppressione del patent box e la revisione della disciplina di rivalutazione degli asset d’impresa. (LaPresse)

(LaPresse) – La monovra “rinvia la soluzione di alcuni punti nodali che ne indeboliscono alcuni aspetti sociali. A pesare, aggiunge, gli squilibri causato dal “debole dialogo sociale che ha preceduto l’approvazione delle norme” (LaPresse)

Roma, 22 nov. (LaPresse) – “La Manovra di bilancio, nonostante alcuni interventi positivi, non fa segnare un passo avanti significativo verso la modernizzazione del Paese”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr