Maltempo, dopo la Germania alluvioni e frane anche in Austria: i video

Maltempo, dopo la Germania alluvioni e frane anche in Austria: i video
Ilmeteo.net ESTERI

I video delle catastrofiche alluvioni del luglio 2021 in Germania e Belgio. Le inondazioni hanno creato danni ad Hallein, Mittersill e nel comune di Kufstein.

Dal 17 luglio le piogge intense hanno portato ad alluvioni lampo nelle aree di Salisburgo e del Tirolo.

Dopo la Germania ed il Belgio anche l'Austria è stata colpita dal maltempo ed è emergenza per alluvioni e frane.

Questa ondata di maltempo colpisce l'Austria a pochi giorni dalle catastrofiche alluvioni che hanno colpito Germania e Belgio, e parti dei Paesi Bassi, con decine di vittime e gravissimi danni

Un luglio di maltempo per il centro Europa: dopo le alluvioni catastrofiche in Germania e Belgio ora le piogge torrenziali investono l'Austria dove nelle ultime ore ci sono state alluvioni lampo ed è emergenza per la piena dei fiumi. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri media

Lo stato di emergenza assoluta è in vigore in molte zone. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha twittato: «Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (Ticinonline)

Alluvione causata dal Kothbach in piena che sta trascinando con sé alberi e automobili. (Emergenza24)

Le forti piogge hanno causato massicce inondazioni in alcune parti del Paese nella serata di sabato 17 luglio, anche se non della portata devastante della scorsa settimana. Secondo i Vigili del Fuoco, non ci sono segnalazioni di persone disperse, ferite o morte. (Il Sole 24 ORE)

Le impressionanti immagini dell'alluvione ad Hallein | Video MeteoWeb

Un allarme della Protezione Civile è stato diramato dopo lo straripamento del fiume Kothbach. I vigili del fuoco sono in stato di allerta. (Open)

“Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. (Icona News)

Anche Vienna è colpita da forti piogge. I vigili del Fuoco dello Stato si preparano ad essere in servizio costante fino a lunedì notte: si temono alluvioni e frane lungo le Alpi settentrionali dal Tirolo, passando per Salisburgo e l'Alta Austria (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr