Leclerc: "Non ho parole, non si può fare un errore così". Binotto: "Abbiamo sbagliato, ma mancano le penalità…

la Repubblica SPORT

Binotto: "Abbiamo sbagliato ma la gara non è finita". Deluso, naturalmente, è anche il team principal della Ferrari Mattia Binotto: "C'è delusione, dispiace perdere la gara in questo modo.

Non è stata facile a causa della pista bagnata su cui non avevamo mai guidato prima

Abbiamo preso una prima decisione sbagliata e una seconda che ci ha penalizzato ancora di più, ci sono stati tanti errori.

Un giro pulito mi avrebbe infatti assicurato la vittoria, ma è andata così ed è comunque un bel secondo posto. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. (FormulaPassion.it)

La Ferrari ha visto respinto il ricorso presentato contro Perez e Verstappen in occasione del Gran Premio di Monaco. Secondo la Scuderia di Maranello l’esito del verdetto alimenta perplessità: tutto nasce da un copia e incolla sbagliato. (Sport Fanpage)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit (FormulaPassion.it)

Sono sicuro che da lassù Pedro Rodriguez sarà molto fiero di quanto siamo stati capaci di fare”, ha commentato raggiante Checo. Incredibile e dura — “E’ un sogno che si realizza", ha proseguito Perez (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box Un risultato di squadra fenomenale“. (FormulaPassion.it)

La penalità sarebbe scattata dunque solo se Verstappen avesse avuto un’intera ruota alla sinistra della linea di uscita dai box Nel caso di Perez è stato valutato che “la vettura 11 non aveva alcuna parte dei suoi pneumatici anteriori o posteriori a sinistra della linea gialla”. (FormulaPassion.it)